Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Ipt Campione: da un sat da 100 euro 200mila franchi svizzeri in tasca a Montini, runner up Planeta

La sintesi perfetta del poker che fonde il gioco online con quello live. Il perché questo gioco può regalare favole non impossibili a tutti. Ed ecco che a spuntare su uno dei migliori players d’Italia, Vito ‘DettoInverno’ o ‘InvernoMuto’ Planeta è Andrea Montini, giocatori qualificatosi all’Italian Poker Tour di Campione d’Italia con un satellite da 100 euro (su PokerStars.it ovviamente dove si chiama ‘siamosolo199’) e che si porta a casa ben 200,000 franchi svizzeri dopo un final table rallentato incredibilmente a tre left con Esposito che esce terzo e Planeta che deve accontentarsi, si fa per dire, di 163,000 franchi.

Per Planeta qualche rammarico ci sarà. Sullo stesso palco dove si giocava il tavolo finale aveva vinto un torneo quasi tre anni fa. Era il Campionato Nazionale Lottomatica e per lui un back to back sarebbe stato ottimo. Tuttavia è precisamente un giocatore online dal grande talento specie negli mtt dove ha riscosso tantissimo in tante room e anche su PokerStars.it visto che si è piazzato terzo proprio alla vigilia di Natale e conquistando tantissimi altri successi.

Grande successo per Montini, comunque, che si mette dietro ben 385 giocatori densissimo di grandi giocatori tra cui anche 3 braccialetti Wsop (Pescatori e Roccoge) e anche l’unico ad aver conquistato un tavolo finale al main Wsop di Las Vegas, Filippo Candio, che è uscito dopo appena poche mani per un set over set maledetto.

Appuntamento con l’Ipt è al 23 febbraio prossimo. In quella occasione a St. Vincent tornerà il Mini IPT dopo l’assenza di qualche mese e il main Ipt appena 5 giorni dopo.

Ecco i premi distribuiti al final table:

1     MONTINI ANDREA     Winner     200.000 Fr.     
2     PLANETA VITO     Out     163.000 Fr.     
3     ESPOSITO GIUSEPPE     Out     90.000 Fr.     
4     SLANZI DAVIDE     Out     67.000 Fr.     
5     FINOTTI ROBERTO     Out     44.700 Fr.     
6     BULGARI MASSIMO     Out     35.500 Fr.     
7     GRANARA FEDERICO     Out     26.500 Fr.

(foto Manuel Kovsca)

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.