Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Ipt: i vincitori della Season IV e il calendario della nuova stagione

Con la vittoria del pugliese Nicola Sasso nel Grand Final IPT di Sanremo, si conclude la Season IV del tour sponsorizzato da PokerStars.it e organizzato da PaganoEvents. I numeri finali della stagione confermano il ruolo di leader di questo appuntamento nel panorama italiano: 7 tappe, 2350 iscrizioni (335 partecipanti di media, per un buy-in da 2.200€), una prima moneta da 180.000€ distribuita mediamente ad ogni tappa.

L’ultimo appuntamento stagionale ha anche decretato i vincitori delle speciali classifiche del tour. Per quanto riguarda l’Ipt, si è imposto Ivan Losi che si aggiudica in questo modo la sponsorizzazione di PokerStars.it per tutta la stagione V. Al secondo posto, distanziato davvero per una manciata di punti (179 a 172,5), si è classificato Manlio Iemina, al quale vanno due ticket per gli Ipt della nuova annata. Terzo Alessandro Meoni (160,05), che si porta a casa un ticket Ipt..
 
Per quanto riguarda invece il Mini Ipt, il primo classificato è Gianvalerio Bindi (191,3 punti), grazie soprattutto al final table raggiunto proprio nell'ultima tappa di Sanremo. A lui va la sponsorizzazione di PokerStars.it per la stagione V del Mini Ipt. Seguono Giovanni Borgia (145,9, 2 ticket Mini IPT il suo premio), e Francesco Magri (140,7 e 1 ticket per lui).
 
Infine, nel dopo Sanremo, arriva anche l’annuncio delle tappe della Season V. Sarà una stagione più breve del solito, che si concluderà a dicembre 2013, per lasciare spazio alla successiva con l’arrivo del nuovo anno.
Da evidenziare la conferma della formula 'accumulator' per il Mini Ipt, visto il grande successo ottenuto in occasione del Grand Final sanremese. Una formula che abbassa il buy-in minimo, e che consente fino a 3 iscrizioni ai Day1, accumulando le chips rimaste alla fine di ogni giornata. In questo modo si riduce notevolmente la varianza presente ad ogni torneo. E chissà che per il futuro non ci sia in serbo qualcosa di simile anche per il Main Event Ipt.
 
Ecco il calendario della Season V:
#1. San Marino
MINI IPT Accumulator 08-13 giugno
IPT 13-17 Giugno
 
#2. Sanremo
MINI IPT Accumulator 20-25 luglio
IPT 25-29 Luglio
 
#3. Nova Gorica
MINI IPT Accumulator 17-22 agosto
IPT 22-26 Agosto
 
#4. Sanremo
MINI IPT Accumulator 19-24 ottobre
IPT 24-28 Ottobre
 
#5. St. Vincent
Gran Finale MINI IPT Accumulator 23-28 novembre
Gran Finale IPT 28 Novembre-2 dicembre
 
Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.