Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Jason Mercier a rischio dipendenza da Poker Cinese Open Face

Jason Mercier a rischio dipendenza da Poker Cinese Open Face? Sono alcuni siti e forum ad ipotizzare questo amaro destino per il pro PokerStars che pare sia attratto in maniera smodata da questo gioco che anche in Italia fino a poco tempo fa era una mania per poi essere soppiantato dal Poker Polacco, altra variante da giocare tra amici e professionisti mai stanchi di mostrare la loro abilità. Il poker cinese si gioca ancora ma non ai livelli di Mercier che su Twitter continua a confessare le sue ‘debolezze’.“Se mi seguite su Twitter o su PokerStarsblog regolarmente avrete potuto vedere la mia ossessione per il Poker Chinese Open Face. Durante l’EPT San Remo ho giocato per ben 34 ore di fila, ho dormito 9 ore e poi ne ho rigiocate altre 20”. Roba da mettere in secondo piano il Texas Hold’em o il Pot Limit Omaha e i tornei del cicuito. Uscito dal main event poteva giocare altri side event ma ha preferito concentrarsi sul poker cinese.

“Non credo che esista al mondo qualcuno più dipendente di me a questo gioco in questo momento – prosegue Jason – forse Shaun Deeb. Lui ha giocato con me 34 ore e troviamo questo gioco molto divertente per una serie di ragioni”.

Secondo Mercier il ‘cinese’ è molto rilassante e non c’è pressione visto che non ci sono le puntate ma solo tante decisioni da prendere durante la mano. “E’ anche un gioco piuttosto nuovo e non ci sono strategie già studiate o fisse. E’ questo forse che lo rende più divertente di tante varianti del poker che ormai si giocano sempre allo stesso modo”, prosegue Mercier.

E da anche consigli ai neofiti del gioco: “Giocate più mani possibili, più giocherete e più aumenterete la comprensione della variante. Ci vuole molta pratica come in ogni altra variante del poker, naturalmente”.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.