Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Jonathan Roy vince il Wpt dei record a Montreal, rimonata Smith, tracollo Siebert

Uno dei più grandi tornei mai giocati nel circuito del World Poker Tour si è concluso con la vittoria di Jonathan Roy, canadese del Quebec, di Boucheville, che contribuisce alla sfida Usa-Canada che si era scatenata nel final table 6max dell’evento di Montreal.
Per Roy una vittoria di 784,101 dollari che gli consentono da raggiungere quasi 1 milione di dollari di vincite in carriera. E’ la sua seconda vittoria in una carriera piuttosto breve e giovane e dimostra di saperli vincere i tornei.

Stavolta però non ha vinto 58,000 dollari ma molti di più e mettendo in fila 1,173 giocatori che hanno pagato un buy in da 3,500 dollari alimentanto un prize pool da quasi 3,4 milioni.
La mano decisiva contro Pascal Lefrancois è un classico coin flip, coppia di 6 contro KQ di Roy che trova un K al flop e per chiudere la partita una Q al river. Il 6 non scende ed ecco che i giochi sono decisi.

I due players più skillati, Jeff Gross e Gavin Smith sono finiti terzo e quarto con quest’ultimo che è riuscito, per quanto in suo potere, a massimizzare i bui che aveva portandosi a casa 212,000 dollari. Stiamo parlando del terzo giocatore canadese di tutti i tempi dietro a Negreanu e Duhamel e con circa 6 milioni di dollari di vincite in tornei live. Per lui sarebbe stata la consacrazione ma era veramente complesso risalire la china.
Alla fine quello che si alza con l’amaro in bocca sono Sylvain Siebert che partiva da chip leader con 73bb e anche Gross che ne aveva 72 contro i 62 di Roy  e i 50 di Lefrancois. Siebert si porterà a casa ‘solo’ 147,000 dollari dovendo lasciare spazio a player più skillati.
Un torneo da record che ha emozionato tutti e che offre linfa vitale ad un circuito che ha presentato un grande programma per il 2013 e che ogni tanto soffre qualche battuta d’arresto anche se, oltre oceano, i numeri sono ben diversi da quelli europei.

Payout:

1    Jonathan Roy     $ 784.101
2    Pascal Lefrancois     $ 473.572
3    Jeff Gross     $ 319.238
4    Gavin Smith     $ 212.937
5    Sylvain Siebert     $ 147.184
6    Peter Kaemmerlen     $ 113.792

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.