Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

La fine del Partouche Poker Tour azzoppa la room online asfissiata anche dalle tasse francesi

La fine del Partouche Poker Tour e la pessima figura rimediata all’ultimo evento di Cannes ha messo in evidenza le difficoltà che il gruppo ha anche attorno al poker online. Gli ultimi dati e una dichiarazione della società lasciano il posto a un profondo pessimismo. Il titolo del comunicato stampa emesso dal casinò è chiaro, nonostante la sfumatura: “Riallineamento delle attività del poker all’interno del Groupe Partouche”.Dove riallineamento si può leggere anche come riorientamento e comunque di riadattamento ma verso il basso. La decisione di chiudere il PPT rischia di generare un effetto domino mettendo in difficoltà anche la sezione online visto che verranno a mancare i tornei di qualificazione che si svolgono nei casinò e quindi anche l’attività della struttura di supporto di questi tornei (organizzazione, i media,ecc .. .).

“Il sito partouche.fr di poker online, che è stato in gran parte basato sulle sinergie con il Partouche Poker Tour, vedrà la sua attività sostanzialmente ridotta”, hanno dichiarato dall’azienda. Tuttavia nella prima metà del 2012, la divisione Interactive aveva perso 6,8 milioni al risultato operativo.

Quindi la fine del Ppt sarà il colpo di grazia di una divisione e di una piattaforma online che stava già perdendo terreno per i limiti alla liberalizzazione francese del poker online.

Il gruppo apre la strada per l’organizzazione di eventi dal vivo (come l’ISPT in parte) in collaborazione con i siti legali.

L’ottusità del regolatore francese ha portato anche ad una importante flessione degli introiti dell’erario applicato al gaming: meno 8,4%   nel terzo trimestre, dopo il calo del 5,5% nel secondo trimestre.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.