Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
wptscalzimicest

La Francia assetata di poker live: il Wpt Paris si aspetta il record

Complice l’annullamento delle France Poker Series che si dovevano tenere presso il Circle Cadet e anche a seguito della chiusura che prosegue senza possibilità di soluzione dell’Aviation Club de France, la tappa parigina del World Poker Tour si aspetta presenze da record per un torneo francese con stime che oscillano dai 600 agli 800 players.L’evento si terrà dal 4 all’8 dicembre al circolo Clichy Montmartre, l’unico rimasto aperto tra i grandi club di gioco di Parigi. 

“Per questo il Wpt ha grandi aspettative per questo evento – spiega Christian Scalzi td italiano nello staff Wpt degli eventi national e global del circuito – ma ci aspettiamo grandi cose non solo per la cancellazione delle Fps del mese scorso e la chiusura del Cadet, elementi che comunque stanno creando grande attesa, ma anche per gli ottimi sforzi fatti dal Wpt, dal Clichy e dallo sponsor francese Pmu (l’ex monopolista francese di scommesse ippiche, Pari Mutuel Urbain, ndr) che ci fanno stimare presenze tra i 600 e gli 800 players”.
E ci sono anche altri motivi: “Lo stesso Pmu per ora ha qualificato una 90ina di giocatori online e ne porterà molti altri dal vivo. In più nel tempo ci siamo ritagliati una bella fetta di mercato con gli eventi di Cannes e Marrakech e abbiamo fidelizzato molti players – prosegue Scalzi – inoltre in Francia ci sono ormai solo tanti circoli piccoli e nessuno delle dimensioni di Montmartre”.
Un partner nuovo per il Wpt e appartenente alla famiglia Bauchet, la stessa che ha il casinò di Marrakech dove si gioca la tappa Wpt. Che torneo sarà? “Previsto un main event da 1.1200 euro con la classica struttura World Poker Tour. Il tavolo finale sarà in streaming ed è anche fissato un freeroll six max da 2.200 euro davvero interessante. Giocheremo su una room di 31 tavoli e sono stati aggiunti due day1 per via delle dimensioni della sala. Sarà motivo ulteriore per ambire a numeri importanti”.
Ci sono già belle conferme per il torneo? “Certo che sì. Su tutti Sam Trickett ma ci sono anche i pro del team PMU, tanti francesi forti, tutti quelli che possono venirvi in mente ma anche molti inglesi e belgi visto che Parigi è facilmente rggiungibile. Per l’Italia ha già confermato al 100% Carlo Savinelli, ci sarà anche Antonio Chemi e tanti altri stanno dando l’adesione, lo faranno nei prossimi giorni”.

GiocoNews

GiocoNews è un portale di informazione che quotidianamente propone una serie di notizie sul gioco online. Grazie ad un accordo siglato nel 2012 Continuationbet propone ai propri utenti le principali notizie legate al gioco del poker online.