Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

La senatrice Emanuela Baio confonde il poker live con l’online e i videopoker

L’impreparazione della politica sulle leggi che discute e che quindi approva tra una dormita e una partita su un giochino dell’iPad è ormai cosa nota.

Ma per rendersi ancora più conto del livello (ovviamente bassissimo) che stiamo raggiungendo conviene leggere quello che scrive la senatrice Udc Emanuela Baio quando parla di poker live. Per capire meglio basta tenere a mente il fatto che questo gioco è già disciplinato da una legge del 2009 poi riconfermata a luglio 2011, che la proroga a giugno 2013 è stata espunta, che ovviamente non si parla di videopoker né tanto meno di poker online:

Secondo la nostra interpretazione, questa è una proroga: se dovesse essere approvata questa norma, proroghiamo di sei mesi l’applicazione di una disposizione che era già legge dello Stato e che consentiva l’apertura del gioco on-line e dei videopoker in Italia. Benissimo, noi la proroghiamo per sei mesi; se non l’avessimo prorogata (il “se” è condizionale in italiano), quella norma sarebbe decaduta e non si sarebbero aperte nuove possibilità per il poker in Italia. Questa è la nostra interpretazione; è per questo che ci appelliamo al Governo (attraverso l’Ufficio legale e il Segretario generale, che è il massimo difensore della legge fuori dal dibattito in Aula; in Aula possiamo intervenire solo noi, lo so benissimo) affinché ci dia l’interpretazione corretta di questa norma.

Il senatore Garavaglia ci ha ricordato che in Commissione bilancio non è stata approfondita; proprio per questo motivo approfondiamola in Aula prima che diventi legge dello Stato, visto che poi sarà esaminata dalla Camera e con un voto di fiducia veloce diventa norma cogente in Italia”. No words.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.