Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

La Svenska Spel e il caso dei poker bot: 25mila players rimborsati per 586mila dollari

Era il mese di febbraio quando la Svenska Spel, il monopolio svedese sui giochi, aveva ricevuto delle segnalazioni da parte di alcunui giocatori che sospettavano di essere stati controllati e truffati dai cosiddetti bot poker, cioè veri e propri bari informatizzati in grado di vedere le carte, prevedere le mosse di gioco e quindi portare via tutti i soldi del conto gioco della vittima prescelta.

 

La società alla fine ha deciso di rimborsare ben 25.300 giocatori versando 3,8 milioni di SEK, la moneta nazionale svedese. Tuttavia il pagamento è stato effettuato solo 4 mesi dopo la segnalazione e un pò a bocca storta visto che la società sostiene di aver rilevato truffe per “poco più di 5.000 corone”. Alla fine però sei persone sono sospettate di essersi macchiati di gravissimi reati di frode. 

I ritardi sono stati giustificati con la grande mole di indagine che pare sia stata condotta all’interno della Svenska Spel per capire come e dove partiva la truffa. E per quali reali importi i giocatori sono stati gabbati. 

Alla fine però sei persone sono sospettate di essersi macchiati di gravissimi reati di frode.

“Abbiamo fatto un esame rigoroso del nostro script sui nostri software e siamo giunti alla conclusione di restituire quasi 150 corone in media a giocatore. Non è un problema di soldi per noi, Vogliamo dimostrare solamente di essere una società sana e sicura“, ha dichiarato il presidente dell Svenska Spel lennart Kall.

Entro metà estate verranno accreditati tutti i soldi sui conti dei giocatori: “Ripeto, vogliamo dimostrare di essere una società sana e corretta. Abbiamo condotto un’indagine davvero seria al nostro interno e siamo giunti alla conclusione di prendere alcuni provvedimenti nei confronti di alcuni membri del personale aziendale oltre a correggere alcune procedure per ripetere il verificarsi di questi fatti”.  

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.