Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Ladies event Wsop 2013: sconto di 9mila dollari e le donne si infuriano


Grande eccitazione ma anche notevole irritazione per il programma Wsop 2013 appena uscito e già ampiamente commentato su Twitter e sui social network americani. 
Il problema riguarderebbe il No Limit Hold'em Ladies Championship, previsto per il 28 di giugno. Ebbene ogni champioship ha un buy in da 10.000 dollari. Per le donne, invece, il prezzo è ridotto a 1.000 dollari. Il web si è infiammato sostenendo le donne che sarebbe state discriminate da questa dicitura nel programma che indica proprio lo sconto sul prezzo (10k/1k) un pò come lo sconto 'anziani' che umiliava il povero Fantozzi quando andava al cinema. 
 
WSOP, UNO SCIVOLONE CHE SI POTEVA EVITARE – Prima di addentrarci nelle critiche e nelle motivazioni della questione è evidente che l'organizzazione Wsop poteva benissimo evitare di sottolineare la differenza di prezzo indicando come tutti gli anni la solita cifra a 1.000 dollari senza evidenziare il fatto che gli uomini pagano 10mila e le donne un decimo della somma. Non è discriminazione ma semplice ed oggettiva logica di domanda ed offerta. Quante donne nel mondo sarebbero disposte a pagare un buy in da 10mila dollari? Vanessa Selbst, Vanessa Rousso, Liv Boeree e poi? Non è colpa di nessuno se le donne sono inferiori numericamente. Anzi il movimento è in crescita e i valori al tavolo delle giocatrici sono indiscussi. Tutto qua. 
 
 
LA GIUSTIFICAZIONE DEL DIRITTO DEL NEVADA – Nel Nevada vige una legge in base alla quale non è illegale e non è motivo di azione civile per qualsiasi alloggio pubblico o attività, offrire differenze di prezzo o prezzi scontati o offerte speciali in base al sesso. C'è anche chi dice che, in questo modo, agli uomini è severamente sconsigliato giocare un evento in cui si pagano 9mila euro di più rispetto alle 'avversarie'.
 
LE CRITICHE VIA TWITTER – Immancabile Daniel Negreanu che ha commentato: "Bravo Wsop, è un'ottimo modo di affrontare la questione degli uomini che vogliono giocare i ladies event fissando a 10mila il buy in con uno sconto di 9mila per le signore!". 
 
La pro Maria Mayrinck ha twittato: "Un metodo molto elegante, grazie Wsop. Così avremmo una stanza piena di donne per sincronizzare il ciclo mestruale". 
 
Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.