Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Lauro, Chiti e Riccardi minacciano la sfiducia al Governo se lancerà il poker live

Se il Governo andrà avanti con il bando di gara per il poker live Raffaele Lauro del Popolo delle Libertà e Vannino Chiti, vicepresidente del Senato della Repubblica Italiana, non voteranno la fiducia al maxi-emendamento alla legge di stabilità che è attualmente in esame in aula. “Voterò di nuovo la sfiducia a questo Governo a meno che nel maxiemendamento sul quale porrà la fiducia espungerà due norme. Le norme sulla tutela dei malati da gioco patologico devono entrare in vigore senza proroghe, a partire dal 1° gennaio. Non solo, ma la norma che abilita una nuova gara per l’apertura di ulteriori centinaia di sale poker deve essere abrogata”. Queste le dichiarazioni del solito Lauro che fa confusione con le norme e anche con se stesso e il suo partito. Non si tratta di una nuova norma visto che nel 2009 fu proprio il suo partito (e specificatamente una sua collega Maria Ida Germontani ora con Futuro e Libertà ma all’epoca nel Pdl) ad emendare la legge comunitaria che inseriva la previsione normativa per la regolamentazione del poker dal vivo.

Dello stesso avviso Vannino Chiti che, “come ha sottolineato lo stesso ministro Balduzzi, siamo di fronte a norme sconcertanti. Siamo già primi al mondo per la diffusione dei giochi d’azzardo: non è un bel primato. Dobbiamo invertire la rotta, non estendere ulteriormente la diffusione di un fenomeno che produce dipendenza”. Sul tema è intervenuto anche il ministro per la Cooperazione e per l’Integrazione, Andrea Riccardi: “Mi sembra incredibile che in un momento di difficoltà economica del Paese si approvino emendamenti in Commissione per anticipare l’apertura di nuove sale da poker”.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.