Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Lecce: perde 7mila euro a poker e chiama la Polizia per scovare la bisca

Il titolare di un esercizio pubblico del leccese è stato denunciato, assieme ad un collega, per esercizio abusivo di attività di gioco d’azzardo e i presenti sono stati deferiti in stato di libertà perché ritenuti responsabili partecipazione al gioco clandestino.

Il tutto si è scatenato dopo che un giocatore della sala, andato letteralmente in tilt per aver perso 7mila euro, ha chiamato la polizia. Arrivati nel centro scommesse gli agenti hanno trovato una decina di avventori attorno a un tavolo: stavano giocando a poker dal vivo.

La retata ha portato alla scoperta di una bisca clandestina a Taurisano, all’interno di un locale che si trova in via Mazzini. E’ qui che i giocatori, del leccese ma provenienti anche dalle altre province, si erano dati appuntamento per le loro puntate.

Gli agenti del commissariato locale, dopo la segnalazione al 113, hanno impiegato davvero pochi minuti per raggiungere il centro e verificare. Dall’esterno sembrava fosse chiuso: la saracinesca era abbassata e non c’erano rumori. Soltanto dopo essersi introdotti sono riusciti a fermare i presenti, quasi tutti con precedenti penali per gioco d’azzardo e truffa.

Il titolare dell’esercizio, che aveva richiesto solo l’autorizzazione per l’installazione di apparecchi per gioco on line, è stato pertanto denunciato insieme ad una seconda persona per esercizio abusivo di attività di gioco scommessa. Quanto agli avventori identificati, è scattata la denuncia in stato di libertà per partecipazione al gioco d’azzardo .

Strano che il titolare avesse scelto questa ‘forma’ visto che proprio il Tribunale di Lecce aveva pochi mesi fa autorizzato praticamente il texas hold’em dal vivo. Evidentemente i limiti bassi di puntata effettuati nei circoli regolari, ma comunque borderline, non bastavano agli accaniti players di Taurisano.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.