Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

L’Ept compie 10 anni e riparte da Barcellona: ecco le novità

L’European Poker Tour gioca d’anticipo e presenta il calendario per la prima tappa della decima stagione, che partirà dopo il grande ritorno dello scorso anno da Barcellona. Sarà una season speciale visto che l’anniversario verrà celebrato dall’organizzazione e da PokerStars che continua chiaramente ad essere al centro del poker d’Europa.

ANCORA IL FESTIVAL E L’ESTRELLAS – E per la seconda volta consecutiva ecco il connubio con l’Estrellas Poker Tour giunto, invece, alla sua quarta stagione. Grande varietà di gioco con la modalità festival e anche di buy in che attraggono tantissimi partecipanti per montepremi di grande valore. Lo scorso anno il Barcelona festival ha battuto qualsiasi record con 14 milioni di euro pagati in montepremi. Sia il main event dell’Eopt che dell’Estrellas hanno totalizzato oltre i 1.000 giocatori. Il campione Ept Mikalai Pobal ha vinto oltre 1 milione di euro.
Venne anche lanciato il primo super high roller da 50.000 euro con 64 partecipanti e un montepremi da 3 milioni di euro con meno di un milione al primo, Dan Smith.
“Per noi è importante ed è un onore tornare a Barcellona dove tutto ha avuto inizio ed è incredibile pensare a quanto si sia sviluppato il tour dal primo evento di 10 anni fa – ha dichiarato Edgar Stuchly, presidente dell’Ept – sono stati introdotti tutta una serie di miglioramenti per aumentare sempre l’esperienza di gioco tra cui la connessione wi fi gratis e trasmissioni webcast dal vivo tutti i giorni”.
LA STORIA E I 220 MILIONI DISTRIBUITI – – L’Ept si svolge dal 28 agosto al 7 settembre in una lussuosa dependance del Casinò de Barcelona presso l’Hotel Arts. Dieci anni fa il primo Ept andò ad Alexander Stevic che sconfisse 228 giocatori per una prima moneta da 80.000 euro. Da allora hanno partecipato oltre 33.000 player in 89 eventi principali per 220 milioni di euro pagati in nove anni di storia.
IL PROGRAMMA DI QUEST’ANNO – Alcuni dei punti salienti della stagione? Al via con l’Estrellas Main Event da 1.100 euro con montepremi garantito da 850.000 dollari e il 50.000 high roller confermato. Il main, al via dal primo settembre, prevede sempre 5,300 euro di buy in.
I DATI DELLO SCORSO ANNO – Oltre 300 giocatori hanno vinto online il ticket per il main event su PokerStars e 38 sono andati a premio per 1,2 milioni riscossi. Quest’anno i qualificati sono già 100 e sono iniziati molto prima.

 

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.