Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Lex Veldhuis: "Analizzare le mani prima di grindare è lo stretching del poker player"

“Faccio 45 minuti di studio delle mani della mia sessione precedente ogni volta che mi metto a grindare poker online. Secondo me dovrebbero farlo tutti, è come lo stretching muscolare per gli atleti”. E' Lex 'RasZi' Veldhuis, il grinder online e player live olandese ma ormai trapiantato a Las Vegas a lanciare questo nuovo trend. Un vero e proprio riscaldamento, quindi, prima di giocare a poker. 

Lo ha annunciato nel suo blog facendo un ragionamento che, è proprio il caso di dirlo, non dovrebbe fare una grinza: “Non credo nei buoni propositi ma se si vuole smettere di fumare o perdere peso si deve vare e basta, senza guardare il calendario o fare chissà quali programmi. Ci vuole però metodo”.

Un metodo che Veldhuis si è dovuto dare per contrav venire ad una situazione non proprio favorevole negli ultimi anni: “Ho viaggiato tantissimo negli ultimi periodi e ho dovuto limitare un po' il grinding online lasciando spazio al gioco live. Tuttavia da dicembre ho ripreso ad avere discreti risultati specie nel Pot Limit Omaha e spero di poter recuperare il tempo perduto”.

Il problema è il jet lag: “Quando torno dai viaggi non riesco a giocare se non dopo alcuni giorni oppure ci riesco solo per poche ore”.

Ma un giorno ha capito quale sarebbe stato il suo metodo ideale: “Finite le sessioni di otto ore di lavoro sui tavoli mi sono messo a scrivere le mani più importanti in relazione alle dimensioni del pot e di altri parametri. Prima di iniziare una nuova sessione studioi miei appunti e lo faccio finché non mi è chiaro tutto. La procedura può durare anche 45 minuti. Ma finita l'analisi mi sento bene proprio come un'atleta che fa stretching prima di una gara. Tutto questo mi aiuta ad essere più disciplinato!”.  

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.