Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Linda Johnson, the Lady of Poker: ’40 anni fa le donne quasi non potevano giocare’

“Quando ho iniziato a giocare a poker non c’era un bell’ambiente per le donne come oggi. Per noi era dura e non eravamo trattate bene come possiate credere: non eravamo neanche ammmesse nelle sale da poker”. Linda Johnson alias ‘The First Lady Of Poker’ commenta il ladies event delle Wsop con la solita polemica dei 1.000 dollari d’iscrizione e dei 10.000 per gli uomini.Al di là del discorso ormai trito e ritrito, è interessante ascoltare le parole di chi gioca a poker da 40 anni e ha vissuto l’evoluzione del gioco dal punto di vista femminile. Una ‘lady’ che ha vinto quasi 400mila dollari con decine di bandierine dai primi anni in cui HendonMob funzionava. Ora ha 59 anni ed è una delle donne a far parte della Hall Of Fame del Poker.
“Un sacco di uomini avevano la convinzione dentro di sé che le donne non avrebbero dovuto giocare a poker. Io penso che ora le cose siano cambiate e ora non ci sono le circostanze avverse che c’erano 30 o 40 anni fa”, prosegue Linda. Quindi qualcosa in meglio è cambiato.
Linda ha vinto un braccialetto Wsop (nel 1997 il 1.500 dollari Seven Card Razz per 96.000 dollari) e ha centrato 13 piazzamenti a premio: “Ma qualcuno sembrava dire: forse è meglio che non vinci. Avevo la sensazione che gli uomini volessero cercare di capire come eliminarmi dal torneo”.
E’ stata editrice anche della rivista Card Player per 8 anni prima di venderlo. Ha lavorato come commentatrice nelle prime sei stagioni del Wpt e ha collaborato anche alla fondazione dell’associazione caritatevole PokerGives.org. A giocare a poker la convinse il padre. Dopo i primissimi risultati lasciò subito il lavoro e si trasferì a Las Vegas. Un tipico sogno americano.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.