Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
poolPoker_20est

Liquidità internazionale di poker online: l’Italia a caccia di un partner

La liquidità internazionale per lo sviluppo del mercato del gioco online – e, in particolare, per il segmento del poker – non è poi così lontana. Anzi. Sul punto si starebbe già muovendo qualcosa.

E di serio, pure. Secondo indiscrezioni raccolte da GiocoNews.it, che trovano conferma anche nel responsabile del settore presso l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Francesco Rodano, l’amministrazione starebbe portando avanti i lavori attorno a questo obiettivo, mettendosi alla ricerca di un partner con cui sviluppare il progetto. E a quanto pare l’Agenzia avrebbe anche le idee chiare sui possibili interlocutori che forse non si possono ancora considerare dei veri e propri candidati ufficiali ma, senza dubbio, interessati ad approfondire la materia.

 

La sensazione, quindi, è che potrebbe bastare un altro Paese membro europeo con una regolamentazione simile a quella italiana disposto a condividere la liquidità con il nostro per poter imbastire quello che potrebbe rivestire il ruolo di progetto pilota. In attesa che anche le altre giurisdizioni si adeguino al trend di un mercato ormai non più tanto emergente.
Ecco quindi che il prossimo meeting internazionale tra regolatori europei – in programma per il 20 giugno – potrebbe essere una nuova occasione per tornare sull’argomento liquidità. Analizzando, magari, questa sorta di ‘avance’ dell’Italia in cerca di un partner. E di uno slancio, per riportare in auge un business dalle potenzialità altissime in termini di mercato ma ancora in cerca di un vero slancio, e di una cura per scrollarsi di dosso una volta per tutte la concorrenza dei punto com, con i quali rimarrà sempre difficile competere se il campo d’azione rimarrà confinato all’interno del proprio perimetro nazionale.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.