Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Lo Iowa riparta alla carica per la regolamentazione del poker online

I politici dell’Iowa potrebbero presto tornare ad occuparsi della regolamentazione del poker online per i residenti dello Stato e ci tengono a far sapere che sono pronti a rispettare i compiti di cui saranno all’altezza rispondendo a degli stimoli arrivati dalla Iowa Racing & Gaming Commission che ha rilasciato un comunicato stampa in queste ore.

E’ stato Jeff Lamberti, presidente della dell’IRGC , a confermare che, se i legislatori dello Iowa decidessero di andare avanti con il poker online, il suo dipartimento è pronto.

Ha detto poi Lamberti riferendosi al poker online, “Questo è davvero il prossimo passo verso il quale deve muoversi il gioco. Abbiamo visto alcuni stati che sono in fase di approvazione e tanti altri si stanno muovendo in questa direzione. “

Nello scorso marzo il file presentato al Senato passò con 29 voti a favore su 20 prima di essere bocciato però in seconda istanza dalla frangia più conservatrice addirittura per un voto.

Il disegno di legge chiede una rete di poker on-line intrastate Iowa ma in collaborazione con le case da gioco fisiche. E 20 casinò sarebbero pronti a spingere verso la regolamentazione proprio in questa fase offrendo uno spunto interessante per sbarcare in Parlamento e provare a far approvare questa benedetta legge.

Secondo Wes Ehrecke, il direttore esecutivo della Gaming Association Iowa, “Ci piacerebbe offrire il poker online attraverso i portali web dei casinò su una piattaforma regolata dalla commissione di gioco statale in modo da essere sicuri che possano essere protetti dall’azzardo i minori ora esposti a tantissimi rischi”.

Non ci sono però date per la tanto auspicata reintroduzione di una misura dello Iowa sul poker online. Rimangono le perplessità del governatore dell’Iowa Terry Branstad, che era “scettico” circa la norma primaria che aveva dato il via al processo di regolamentazione del poker online.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.