Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

MagicBox Bognanni: ‘Ho battuto 35.000 players in 14 ore di poker, un’impresa e una grande soddisfazione’

Tre tornei in una notte, quasi triple crown (per siglare un record del genere bisogna vincere tre mtt su tre poker room differente) e una grandissima soddisfazione per lui: “Sono immensamente contento sia come guadagno ma soprattutto come gloria personale, 1500, 9800 e 22mila players battuti è un impresa di cui nn mi rendo ancora bene conto”, ha commentato a Gioconews.it Marco MagicBox Bognanni, grinder italiano ormai trasferito a Malta tra i primissimi dei suoi colleghi e pro di Enjoybet.

Ha battuto quindi circa 35.000 avversari dominando due tornei su Full Tilt Poker e il The Bigger di PokerStars.com. Il torneo di PokerStars aveva un buy in da 22 dollari per 9.568 entrants e al primo, cioè sempre lui MagicBox, sono andati oltre 24.000 euro, all’evento 3 Mtops si pagavano 3.30 dollari per 22.039 entrants e al primo sono andati 9.715 dollari, infine al The Ceratops, sempre di Full Tilt, Magic ha vinto 6,823 dollari frutto di 26 dollari di buy in su 1.546 entrants.

Tutto in una notte con Bognanni che sbaraglia avversari di tutto il mondo portandosi a casa oltre 40.000 dollari.

Ancora sveglio dopo una notte di mtt, riusciamo ad ‘estorcere’ un’intervista ad un Bognanni felice ma stanchissimo.

Cambia molto vincere un torneo con 22mila persone rispetto ad un evento Wsop o ad un evento major comunque dal vivo? “Assolutamente sì, cambia rispetto ad un torneo dal vivo, 22mila persone sono riuscito a batterle in poco più di 5 ore, cosa impensabile in un torneo live. Ma sopratutto il field era molto molto soft visto il buy in dell evento. Al tavolo finale solo un altro giocatore sembrava conoscere un minimo di ICM”.

Quindi il poker dot com aiuta a crescere come sempre ma non è così pazzesco a tutti i livelli? Anche se tu ormai hai skills che ti pongo già su un altro livello: “Beh io le skills le miglioro settimana dopo settimana, è quello che mi tocca fare, o almeno diciamo che ci provo, giusto per riuscire ad emergere da quella che è a tutti gli effetti una “giungla” di giocatori! Ovvio che i veri tornei difficili sono con buy in superiori ai 100 dollari, però anche in quelli di medio buy in, quando arrivi in late stage, trovi tanti giocatori preparati che nn si fanno intimidire dal prizepool”.

Per crescere giochi solo tante mani o hai anche altri metodi di approfondimento? Confronto con altri pro magari, libri, video o altro? “Mi aiuta molto essere in casa con altri players e vivere a Malta dove mi trovo spesso con compagni di grinding come Emanuele di Domenico, Max Piazza, Raffaele sorrentino e tanti altri”.

Malta da hub per le poker room sta diventando sempre più hub anche per i grinder. Pensi che tornare in Italia, se vuoi continuare a fare questo mestiere, sarà impossibile? “Se cambieranno le cose in Italia perché no, ma oggi come oggi senza certezze e senza un bacino d’utenza decente come quello della maggior parte dei dot com non sarebbe certo una scelta conveniente”.

Cosa stai giocando in questi mesi? Mtt e cash? “Gioco tutto il palinsesto dei tornei da 1 a 100 dollari e la domenica faccio tutti i garantiti migliori. Quando sono a meno di 8 mmt rimanenti allora apro i tavoli cash giusto per non sperperare quei due o 3 tornei rimasti”.

Un Bognanni sempre targato Enjoybet.it: “Mi preme ringraziare la room che questa settimana ripartirà alla grande e con la quale ho il piacere di collaborare per il terzo anno di fila”.

La settimana scorsa sono usciti i programmi ufficiali Wsop: hai già fatto qualche riflessione? “Per le wsop sono ancora in alto mare, scheduling davvero interessante ma vorrei organizzarmi per bene quest’anno inserendo, oltre la parte grinding live, anche qualche spazio culturale turistico nei dintorni americani con amici e fidanzata”.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.