Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Nasce la Lega Italiana Poker Sportivo all’interno del Coni, massima assistenza e bassi costi

Nasce in Italia il primo vero settore nazionale di poker all’interno di uno dei più grandi ed autorevoli ente di promozione del Coni.

Si chiama Lega Italiana Poker Sportivo e nasce su impulso dell‘Associazione Centri Sportivi Italiani conosciuto come Acsi che, lo scorso dicembre con una delibera del consiglio direttivo, ha sancito la costituzione del primo settore nazionale nella storia del poker sportivo in italia.

Ennesimo tentativo di affiliazione al Coni? Sembra di no stando alle parole provenienti dalla Lips: “Questo evento, per il poker sportivo, rispetto a tutti gli accordi a cui si è assistito nei mesi scorsi, rappresenta la vera novità a livello nazionale: non si tratta di un’associazione di secondo livello che fa un accordo con un ente di promozione per poi sostenere di essere il punto di riferimento del Coni bensì, finalmente un ente di promozione sportiva italiano riconosciuto dal Coni, per la prima volta crea al suo interno un settore nazionale ufficiale per offrire tutela e assistenza a tutte le realtà territoriali che operano o intendono iniziare ad operare nell’ambito del poker sportivo e in tutte le sedi istituzionali deputate alla tutela degli sport”.

Lega Italiana Poker Sportivo è un settore nazionale di poker sportivo aperto a tutti e “con l’obiettivo di andare verso un progetto di federazione unico con tutti gli enti e organizzazioni che vorranno perseguire questo obiettivo”.

Nasce come organismo di aggregazione di giocatori italiani che condividono la stessa passione per il poker sportivo e alle associazioni verrà data la massima assistenza al minor costo possibile (statuto, regolamento, assistenza legale, fiscale, amministrativa, etc. ).

L’Associazione Centri Sportivi Italiani (ACSI) Associazione di cultura, sport e tempo libero, è stata fondata a Roma nel 1960 ed è una associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero e del turismo sociale.

Dal 1976 ACSI è riconosciuto dal CONI e dal 1986 dal Ministero dell’Interno. Dal Novembre 1999 è membro effettivo dello CSIT (Confederation Sportive Internationale Du Travail – International Labour Sports Confederation) organismo internazionale di sport riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

La LEGA ITALIANA POKER SPORTIVO ha sede a Milano in Via General GOVONE dove sono già presenti le Sedi ACSI e UDACE (Ciclismo).

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.