Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Nate Silver l’uomo dalle previsioni impossibili giocherà il main Aussie Millions

Nate Silver, l'americano diventato famoso per aver indovinato il vincitore di tutti i 50 stati nelle elezioni presidenziali del 2012, si siederà ai tavoli dell'Aussie Millions in programma in questi giorni al Crown Casino di Melbourne. Un invitato speciale che giocherà il main event da 10,600 dollari australiani dal 27 gennaio quando partirà il main event che mette in palio una prima moneta di 2 milioni di dollari australiani.

L'analista del New York Times è diventato famosissimo sostenendo che il presidente aveva il 90,9 percento di possibilità di vincere,. I suoi metodi vennero criticati aspramente ma alla fine si sono rivelati vincenti.

Il suo metodo è basato sull’analisi di centinaia di sondaggi dei singoli stati e prende in considerazione svariati fattori – come quelli storici ed economici – per prevedere l’esito delle elezioni. Silver sconvolse tutti quando, alle 16 del giorno prima delle elezioni, disse con un margine di errore del 9,1% (le probabilità che aveva Romney di vincere) che Obama sarebbe stato ancora il presidente degli Stati Uniti.

E' uno scrittore, statistico e semi-giocatore professionista di poker. Silver ha sempre usato il poker per sviluppare le capacità analitiche della mente. “Il Poker ha svolto un ruolo importante nell'aiutare la mia vita per diventare quello che è oggi, ed è un ottimo modo per sviluppare le abilità di pensiero critico che ci permettono di prendere decisioni migliori in condizioni di incertezza”, ha detto Silver.

Nelle elezioni presidenziali del 2008 le previsioni di Silver hanno avuto successo in 49 dei 50 stati, eccetto l'Indiana. Ha anche studiato un metodo per studiare l'evoluzione della carriera dei giocatori di baseball. Ha scritto anche molti saggi e libri e pubblicato su riviste e giornali come Vanity Fair, Newsweek. Il suo blog è raggiungibile all'indirizzo FiveThirtyEight.com .

 

 

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.