Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Nessuno stop al poker online olandese: avanti con la regolamentazione

Non ci sarà nessuna interruzione del servizio e di raccolta di poker online per player e aziende che operano in territorio olandese. Smentita, quindi, la notizia che, in attesa di una regolamentazione si sarebbe aperto un periodo di transizione, una sorta di limbo in cui tutti gli operatori avrebbero dovuto interrompere il servizio e l’offerta di gioco ai player olandesi.

La scorsa settimana alcuni rapporti indicavano che gli operatori, tra cui bwin.party e altri si sarebbero ritirati dal mercato prima che la regolamentazione fosse ultimata.

Tuttavia ad inizio anno 40 operatori erano stati contattati dalla olandese Gambling Authority Kansspelautoriteit. L’oggetto della richiesta era la conformità al mercato nazionale.

Agli operatori era stato consigliato di fermare le operazioni nel mercato ‘dot NL’ e anche la pubblicità radio, stampa e tv affinché non si complicassero la vita per l’acquisizione della licenza.

Secondo l’Autorità Gioco d’azzardo, almeno 20 hanno già rispettato queste richieste. I siti internazionali dot.com, tuttavia, possono continuare a fornire servizi di gioco online tra cui il poker prima del regolamento.

Le grosse società vanno avanti. L’Europa ha avviato comunque il suo piano d’azione e il delegato olandese in visita a Roma nel convegno di Business International aveva palesato l’intenzione di una regolamentazione che fosse ‘compliant’ con il resto degli stati membri. Quindi, in assenza di una legge, si va avanti con l’offerta dot com e, a questo punto, potrebbe scattare la riapertura del ‘dot nl’ così da non penalizzare chi aveva risposto positivamente all’invito dell’autorità del gioco danese.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.