Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Nevada: un emendamento per aggirare il divieto federale di un poker aperto tra stati

I legislatori del Nevada stanno prendendo in considerazione la stesura e quindi la proposta di un emendamento che legalizzi il poker online interstatale.

L’attuale legge autorizza il poker online solo all’interno dello Stato e richiede una legge federale o il permesso del governo federale di collaborare con gli altri stati per offrire una liquidità con altre realtà e a livello globale.

L’anno scorso il senatore del Nevada Harry Reid fallì nell’impresa di inserire il poker online nel diritto federale nonostante i cambiamenti di ‘lettura’ del wire act che sembrava permettere la raccolta del gambling via internet eccezion fatta per le scommesse. La proposta in Nevada potrebbe aggirare il divieto federale di esercitare il gioco da uno stato all’altro a meno che la legislazione nazionale lo autorizzi. Un vero accordo interstatale, insomma, senza passare da Washington.

La proposta, infatti, conferisce il potere al governatore dello stato di fare accordi con altri Stati in cui il poker online è legale.

E già ci sarebbero partner disposti ad accordarsi tra loro come il Delaware , che ha legalizzato il poker online lo scorso anno. Il New Jersey che ha ormai varato un disegno di legge per legalizzare il poker online ed è in attesa della firma del governatore Christie.

Nel frattempo, in California un senatore sta raddoppiando gli sforzi per portare il poker on-line all’attenzione del suo Parlamento e aperture ci sono state anche nell‘Iowa.

Potrebbe essere questa la nuova frontiera per un poker online americano unito tra tutti gli stati in una pool online condivisa? Il governo federale si opporrà o starà fermo a guardare scaricando tutte le responsabilità sulle azioni dei singoli stati? Il 2013 appena iniziato forse darà risposte a questi temi che tantissime società e players nel mondo aspettano anche per un’iniezione importante al gioco del poker a livello globale.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.