Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Obama e i democratici ignorano il poker online nella convention: la rabbia della PPA

E’ più grave mostrarsi palesemente contro o ignorare totalmente e chirurgicamente l’argomento? Se i repubblicani nella loro convention hanno presentato addirittura una mozione contro il poker e il gambling online, i democratici, impegnati nei loro incontri in questi giorni, non hanno neanche accennato al tema che, eppure, interessa milioni di cittadini americani dove l‘hold’em e le sue varianti sono discipline nazionali.

Se la libertà su internet è lungamente evocata non è stata sprecata neanche una riga per il poker online o per le scommesse in generale. La PPA (Poker Players Alliance) ha subito reclamato per questo mutismo da parte di Barack Obama e del suo entourage oltre che del governo federale che ha interrotto in questa fase qualsiasi discussione in merito. “Abbiamo appreso che i democratici sono rimasti in silenzio e non hanno trattato il tema del poker online. Pensiamo che abbiano mancato un’occasione d’oro per trascinare dalla loro parte la nostra associazione e tutti i players americani che cercavano una parte dove schierarsi in queste elezioni dove si giocano certamente un po’ di cose”, ha dichiarato Rich Muny, vice-presidente delle relazioni con i giocatori.

E’ probabile che dai numeri in mano allo staff di Obama sia scaturito il timore che uno schieramento dalla parte del gioco d’azzardo online sarebbe potuto costare molti voti ai democratici. Si tratta di una parte politica comunque favorevole allo sviluppo del gioco anche se, in quattro anni, il poker online ha vissuto solo lo scandalo Full Tilt e, eccetto alcune zampate a livello statale, non c’è stato alcun passo verso una regolamentazione federale.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.