Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Poker, amore e altri rimedi: dalla rivista Gioconews il legame tra gioco e sentimento

 

Oggi è San Valentino e proprio pensando a questo mese e a questa data abbiamo realizzato uno speciale nel nostro mensile cartaceo in distribuzione da ormai una settimana nei principali locali di gioco in Italia, ai nostri abbonati e all'estero, sul gioco e l'amore. Sui possibili legami tra questo mondo e quello che continua a far girare l'universo.

Ne è uscito un approfondimento divertente, interessante e simpatico. Quello che segue è un abstract del pezzo che riguarda il mondo del poker. Qui è possibile leggere gratuitamente la rivista online dove troviamo il pezzo completo, le foto e anche gli altri giochi dove ci si innamora proprio come nella real life!

"Se dobbiamo proprio partire dall'esempio più importante sul legame tra le carte, le chips, un tavolo da poker e l'amore non resta che volare a Las Vegas e iniziare da questo luogo magico il nostro piccolo excursus su questo tema. Siamo nel parcheggio del casinò Bellagio, una delle sale da gioco più importanti della Strip della capitale mondiale del gioco. Tutto succede quasi dieci anni fa. Inavvertitamente un uomo si scontra in un parcheggio con una donna mentre stanno armeggiando con le loro auto. Lei arriva in quel momento e lui se ne sta andando. Gli sguardi si incontrano ed è come se uno sapesse già tutto dell'altra. Il classico colpo di fulmine, insomma.

Anni dopo li ritroviamo ancora insieme al tavolo da gioco e con una bellissima famiglia nella loro villa di Las Vegas. Lei è Jennifer Harman, ex attrice ma ormai nota come giocatrice di poker professionista con una storia lunghissima con la toppa di Full Tilt Poker. Lui è Marco Traniello, ex parrucchiere di Gaeta che da quel viaggio con gli amici a Las Vegas non è più tornato se non per trovare qualche volta i suoi o giocare un torneo di poker in Europa. Tutti e due players di Full Tilt hanno vissuto un brutto periodo intorno ai mesi bel Black Friday che ha colpito il poker online Usa il 15 aprile del 2011. La loro storia però continua, tra i tavoli da poker e la splendida casa che ogni tanto compare sulle foto che Marco 'posta' sui social network.

Di amori sui tavoli da poker ne nascono tantissimi. Questo è l'esempio principale ma c'è chi avrebbe voluto lavorare su un giornale di gossip legato al mondo del poker. Ma nessuno ne ha avuto il coraggio. Pur essendo il poker un business notevole il jet set dei pokeristi nostrani è piuttosto ristretto. Ci si conosce tutti. Proprio come in un paese. Ed ecco che è meglio raccontare solo rose e fiori, o meglio fiori e cuori o quadri e lasciare da parte le picche. Poi potremmo trovare il coraggio, un giorno, di vuotare il sacc"o.  

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.