Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Poker e Gratta&Vinci: a Boston un torneo live da 10 milioni di dollari di prima moneta

 

Dopo lunga attesa e vari rinvii si è finalmente tenuto a Boston al TD Garden un torneo di poker legato alle lotterie locali che offrivano la possibilità di partecipare ad un evento con un montepremi da 10 milioni di dollari. Il torneo vedeva scendere in campo ben 560 players che avevano vinto il ticket tramite un vonus vinto con un gratta&vinci. La lottery WBZ-TV, però, pare abbia ritardato talmente tanto che alcuni giocatori sarebbero morti durante i tanti mesi di attesa del torneo. Ad aprile 2012 la lottery dichiarò che la data sarebbe stata fissata per l'autunno ma anche quella slittò.

A febbraio è stata fissata quella ufficiale ed ora si può finalmente scrivere sui libri quello che può rappresentare un connubio interessantissimo tra tornei di poker e lotterie. Unire abilità a semplice fortuna, perché no?

Sabato scorso, dopo tre turni eliminatori, sono rimasti in gioco 4 players: Eugene Condon di East Falmouth, Dennis Foster di Everett o meglio un suo sostituto, John Hall  e Dana Weiker di Worcester. Tutti avevano già vinto un milione di dollari e potevano ambire al super premio da 10 milioni di dollari. Alla fine ha avuto la meglio Condon e gli altri si sono dovuti 'accontentare' di 1 milione di bigliettoni verdi. L'unico problema poi per i players è stato quello di scegliere come incassare i soldi: o in una soluzione unica o in pagamenti annuali per una 20ina di anni, un pò come il nostro Turista per Sempre. 
Un'iniziativa molto interessante che anche in Italia potrebbe far presa avvicinando i poker players ai 'grattini' e produrre interessanti iniziative di crossover marketing. 
 
Ci sono stati 68.000 vincitori dei pacchetti premio su 80 milioni di biglietti venduti da marzo 2005 a ottobre 2012. Una persona è stata scelta a caso da ogni 123 vincitori per partecipare al torneo. Ogni partecipante al torneo ha ricevuto un premio di $ 2.000.
Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.