Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Poker e libri – qualche consiglio

Proponiamo qua sotto qualche suggerimento in materia di libri sul poker. L’articolo ha un taglio molto personale – sono i libri preferiti di “pokerjanitor”, che scrive per flopturnriver.com. Tuttavia qualche idea interessante può darvela.

Recentemente ho dato una rispolverata alla mia biblioteca pokeristica, passando in rassegna tutti i tomi che ho comprato nel corso della mia carriera. Ecco alcuni dei libri più interessanti che ho ri-trovato, ai quali vanno aggiunti i due Super System di Doyle Brunson.

 

“Hold ‘Em Wisdom for All Players” – Daniel Negreanu

Il primo libro che abbia letto sull’argomento, soprattutto perché è breve ed economico. Semplice, diretto ed efficace anche tanti anni e mani dopo. La strategia descritta potrà forse sembrare troppo basilare ai giocatori avanzati, ma i consigli che dà in materia di filosofia di gioco e gestione del bankroll devono venir seguiti sempre, indipendentemente dal proprio livello.

 

“Online Ace” – Scott Fischman

Questo, come dice il titolo, si concentra di più sul gioco online, ed è un buon acquisto per un principiante ambizioso. Benché alcune sezioni siano un po’ noiose, c’è comunque molta utile saggezza.

 

Phil Hellmuth Presents: Read ‘Em and Reap” – Joe Navarro with Marvin Karlins

Questo è, senza dubbio, il mio libro di poker preferito. L’ex agente speciale dell’FBI ed addetto agli interrogatori è riuscito a mettere insieme uno dei più accurati e comprensivi studi sul comportamento umano al tavolo da poker dal vivo. Studiando gli aspetti fisici e mentali spiegati in “Read’em And Reap” – letteralmente “leggeteli e mietete” ndt – sono riuscito quasi a raddoppiare le mie vincite in eventi live. L’arte e la scienza di captare- ed in alcuni casi di trasmettere – i “tells” non è mai stata trasposta in modo così accessibile. Le osservazioni di Navarro sono sorprendentemente accurate, e le plastiche descrizioni rendono tutto il volume molto digeribile. Benché non sia molto utile per il gioco online, è una lettura obbligata per ogni giocatore con ambizione.

 

fonte: http://www.flopturnriver.com/blogs/the-game-in-print-best-poker-books-12046

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.