Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Poker live: allarme collusion via WhatsApp e strumenti di messaging al tavolo

Il rischio di una nuova forma di frode e collusion ai tavoli di poker live? L’utilizzo improprio di app da smartphone o tablet di chat e messagging. WhatsApp, Wechat, Viber, Skype anche Facebook, alcuni players che hanno giocato tornei anche di basso importo in alcuni circoli del territorio nazionale, iniziano a far spuntare fuori il problema.

Va detto che, almeno per ora, i casinò italiani e le loro poker room sono escluse da questo rischio. I problemi, stando sempre alle testimonianze dirette di alcuni players, pare sia in alcuni club del centro sud. “Ero al tavolo, mi sono alzato, e mi sono accorto che due giocatori che si conoscevano stavano chattando consigliandosi le mani e dandosi indicazioni su come giocare”, ha raccontato un giocatore. Un torneo di basso importo come buy in ma la scorrettezza, qualora fosse verificata, sarebbe bella e buona.
Un problema, quello degli smartphone e dei telefoni, che qualche anno fa portò le Wsop anche a vietare Twitter visto che molti pro bloggavano i loro tornei mano per mano cinguettio per cinguettio. Poi il divieto è stato tolto e ormai ogni card room e quasi tutti i casinò hanno linee wi fi per i players che postano su Facebook, Instagram, Twitter le loro mani e i loro commenti.
Nulla di male, ci mancherebbe. L’importante è che ogni casa da gioco riesca a vigilare perfettamente quello che succede e inibisca l’utilizzo di questi strumenti per favorire comportamenti collusivi da parte dei giocatori più scorretti e anti sportivi. Purtroppo esistono questi casi e le testimonianze seppur tutte da verificare, devono mettere floorman e tournament director in allarme.

 

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.