Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
pokernightintro

‘Poker Night’, un altro film in uscita in Usa a dicembre

Il prossimo mese, dal 2 al 5 dicembre, usciranno ben due film dedicati al poker: oltre al già noto ‘Gutshot Straight’, pare sia pronto per il 5 dicembre anche ‘Poker Night’ un thriller, comunque, con un cast davvero notevole con Ron Perlman, Giancarlo Esposito, Beau Mirchoff, Titus Welliver, Michael Eklund, Ron Eldard e Corey Large.

Il regista è Greg Francis e questa la trama: quando si diventa poliziatti in Warsaw Indiana si va nella Poker Night dove si gioca contro i migliori poliziotti del settore. Ti dicono storie sul posto di lavoro e si parla di successi e fallimenti. Quando il detective Stan jeter lascia il gioco viene colpito da uno psicopatico vizioso che lo blocca in un seminterrato. Sarà proprio grazie alle storie che ha sentito in Poker Night che cercherà di salvare se stesso e una giovane donna nascosta con lui nel seminterrato. Anche in questo caso il poker sembra più un pretesto da dove partire anche se le storie che il protagonista utilizza sono comunque riferite a queste partite.
Ma dopo Runner Runner abbiamo perso le speranze per vedere un film che abbia sì una trama accattivante ma che parli un po’ del gioco. Senza vedere mani standard ma che parli almeno della vita del grinder o del giocatore live. Rounders forniva una storia realistica e affascinante.
Forse meglio aspettare il riadattamento cinematografico del libro di Molly Bloom sul quale metterà le mani il premio Oscar sceneggiatore Aaron Sorkin. Lì il poker è davvero al centro.
Oppure meglio aspettare Rounders2 anche se passano i mesi e non sembra sia cambiato molto dall’idea iniziale di produrre questo remake attesissimo.

 

GiocoNews

GiocoNews è un portale di informazione che quotidianamente propone una serie di notizie sul gioco online. Grazie ad un accordo siglato nel 2012 Continuationbet propone ai propri utenti le principali notizie legate al gioco del poker online.