Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Poker online, ecco dati e previsioni per il 2009

Il Ministero delle Finanze e l’AAMS hanno reso pubblici i dati sulla raccolta di denaro tramite i giochi on line, e le loro previsioni per l’anno. Il poker è la maggior fonte di traffico dei giochi su web, con una proiezione al trentun dicembre stimata sui 2,1 miliardi di euro dal Ministero e dai Monopoli di Stato, mentre per i giochi in generale la previsione è di 3.2 miliardi. Le cifre diventano ancora più impressionanti se confrontate con il 2008: l’aumento per i giochi è del 119,4% (a gennaio 2009, per esempio, 262,442,508 milioni di euro contro i 92,419,937 del primo mese dell’anno precedente), ed una grandissima parte di questo boom è dovuta all’esplosione del Texas Hold’em, specialità che ha visto il suo giro di soldi aumentare di un incredibile 768%. Il calo estivo era stato ampiamente previsto ed ha riguardato quasi esclusivamente il mese di luglio,

 

Da questo incredibile traffico di denaro lo Stato guadagnerà, se le proiezioni sono corrette, quasi centosessantadue milioni di euro, più del doppio (precisamente il 130% in più) rispetto al 2008, che già a sua volta aveva stabilito un record con i suoi settanta milioni abbondanti. Di questo incasso, sessantatrè milioni provengono dagli “skill games”.

 

Molto interessante per gli operatori del settore è anche il fatto che l’entusiasmo per il poker online contagerà molto facilmente anche gli altri giochi, dato che l'”osmosi” tra un gioco e l’altro è stimata dai concessionari AAMS in un buon 30%. C’è poi da tenere conto che a breve sarà possibile giocare legalmente anche cash, ed è facile prevedere che anche questo contribuirà alla crescita del giro d’affari. Secondo alcuni il prossimo anno si potrebbe raggiungere la cifra di circa tre miliardi di euro per il poker, e di quattro e mezzo per i giochi.

 

fonte: http://www.gioconews.it/poker-online/speciale-raccolta-nel-2009-dei-record-per-il-gaming-on-line-il-poker-vero-protagonista-2456.html

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.