Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Poker online Usa: si apre la strada anche per la legge nell’Illinois

Il presidente del Senato John Cullerton sostiene che legalizzare il gioco in internet in Illinois potrebbe fornire le entrate necessarie per sanare i conti di Stato anche se sarà difficile far passare il disegno di legge. Il democratico di Chicago che per due anni ha spinto per il gioco online, ha dichiarato che potrebbe finalmente diventare parte dei processi legislativi che sono in corso in Campidoglio.

“Sono stato favorevole  fin da quando abbiamo scoperto dal dipartimento di Giustizia che avremmo potuto farlo”, ha dichiarato mercoledì dopo una breve udienza della commissione del Senato.
“Il punto è che le persone giocano già, e noi non stiamo facendo soldi. Vi sono altri Stati che hanno appena iniziato e stanno facendo dei soldi. Così ciò potrebbe avere un ruolo quando cerchiamo di approvare un bilancio”.

 

“ILLINOIS ADOTTI GIOCO ONLINE” – Il Comitato Esecutivo del Senato ha ricevuto notizie dalla Poker Players Alliance, che ha vivamente raccomandato all’Illinois di adottare il gioco in internet.
“La PPA da un forte sostegno allo sforzo di Cullerton,” ha affermato l’amministratore John Pappas. “Ogni sforzo per regolamentare il poker in internet non deve essere visto come una espansione del gioco d’azzardo in Illinois”.
 
DELIMITARE IL MERCATO – Pappas ha affermato che i giocatori dell’Illinois hanno già accesso al poker online, ai giochi da casinò e alle scommesse sportive. “Il regolamento significherebbe semplicemente delimitare l’attuale mercato non regolamentato”.
Nevada, Delaware e New Jersey hanno autorizzato il poker in internet. Alcuni analisti ritengono che l’Illinois potrebbe guadagnare 500 milioni di dollari ogni anno in entrate lorde dal gioco.

 

PERICOLO GAP – Anita Bedell della Illinois Church Action on Alcohol and Addiction Problems (azione della chiesa dell’illinois su problemi di alcol e dipendenze) ha avvertito che il gioco in internet porterà solo a più giocatori problematici.
“Rendere il gioco più accessibile 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana renderà più facile per le persone giocare e perdere il loro denaro“, ha affermato. “Vi sono opportunità di giocare più che sufficienti in Illinois”. Ha affermato che gli studi dimostrano che i giocatori in Internet hanno più probabilità di essere giocatori problematici.

 

SLOT NEGLI IPPODROMI? Questa primavera i legislatori potrebbero ancora accettare un disegno di legge di espansione del gioco. Il repubblicano Bob Rita, D – Blue Island, sta tenendo udienze in tutto lo Stato per ottenere dati. Sta considerando un piano per aggiungere cinque casinò e permettere l’installazione di  slot machine negli ippodromi.
I proprietari di casinò sono preoccupati che l’espansione dirotterà i loro clienti, piuttosto che attirarne di nuovi.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.