Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Poker online Usa: si torna alla carica per la legge federale

Riprovaci ancora Joe! Verrebbe da esortare all’americana il parlamentare Usa repubblicano Barton. Lo spunto per tornare alla carica con i suoi appelli per una legge sul gioco d’azzardo online a livello federale, arriva dallo start del terzo stato che ormai ha aperto la raccolta di poker e casino online sul proprio territorio.Ormai, come si dice, tre ‘indizi’ non possono che fare una prova. In questo caso non si può più nascondere la testa nella sabbia, i cittadini e i loro governanti vogliono giocare online liberamente. 

Così Barton, che all’inizio 2013 aveva introdotto il Poker Freedom Act Internet, un sistema di legislazione interstatale con licenze per chi vuole offrire giochi online, è tornato alla carica proprio n queste ore con un comunicato stampa. “Il New Jersey è l’ultimo stato di una crescente lista di Stati che sta entrando nel mondo del gioco d’azzardo online e questo rafforza solo la necessità che il mio disegno di legge venga finalmente varato – ha spiegato Barton che prosegue – ogni legge è diversa e se non si uniforma tutto a livello federale, mano a mano che gli stati legifereranno potrebbe crearsi una situazione di confusione per i giocatori”. 

In realtà 888 e altri stanno già addirittura pensando ad una liquidità comune, almeno per alcune società, per ovviare alle pools ridotte tra Nevada e Delaware ad esempio, in attesa delle performance del New Jersey. 

Ma Barton ha ragione in ogni caso. Intanto giovedì il New Jersey è partito e sette casinò sono già stati autorizzati alla fase di lancio ‘soft’ che dovrebbe crescere di ritmo tra martedì e mercoledì per il lancio definitivo. 

“Continuerò a spingere per il mio disegno di legge perché credo che solo norme federali possano proteggere l’integrità del gioco e dei diritti di coloro che giocano. Gli americani che vogliono giocare a poker online devono avere un sistema giuridico che gli consenta di giocare in un ambiente sano, onesto e sicuro”. 

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.