Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Poker Sportivo 2.0: il 30 ottobre la presentazione di Asi e Figp

Mercoledì 30 ottobre si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto del poker sportivo, organizzata dalla Federazione Italiana Gioco Poker e dall’Ente di Promozione Sportiva Associazioni Sportive e Sociali Italiane.Presenti il presidente Figp, Isidoro Alampi e il presidente Asi, Claudio Barbaro. “Il lancio del Poker Sportivo 2.0 segna uno spartiacque nel panorama del poker italiano – dichiara Isidoro Alampi, presidente Figp – Il crescente entusiasmo che si avverte attorno alle prime indiscrezioni di questo progetto mi riporta indietro negli anni ai primi passi del poker sportivo, quando cominciammo a diffondere questa nuova disciplina in giro per l’Italia. Purtroppo le vicissitudini normative di questi anni e il vero e proprio caos generato dall’incertezza regolamentare hanno portato, in un movimento nato sotto i migliori auspici, derive antisportive che nulla hanno in comune col progetto originario. E’ giunto il momento di riaffermare l’idea che ha consentito la diffusione di questo fantastico gioco nel nostro Paese, il momento di una scelta netta verso l’unico obiettivo veramente premiante: lo Sport nazionale”.

“Asi ha deciso di spendersi per un cambiamento da lungo atteso e di affiancarne la Figp, perché crede che sia necessario dare una tempestiva risposta alla consistente e strutturata domanda degli appassionati di questa disciplina e perché la considera a tutti gli effetti un gioco di abilità”. Queste le parole del presidente Asi Claudio Barbaro che aggiunge: “Per questo penso sia importante lavorare per inserire milioni di praticanti del poker nel contesto sportivo italiano e in prospettiva per far confluire in un unico soggetto unitario tutti i giochi della mente”.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.