Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
5_Card_PLO

PokerStars: rivoluzione Omaha con il 5 Card e l’affascinante Courchevel

PokerStars ha annunciato oggi il lancio di quattr nuove modalità di gioco online dedicate all'Omaha e cioè il 5 Card Omaha, 5 Card Omaha Hi/Lo, Courchevel e Courchevel Hi/Lo. Dal lancio del Badugi nell'ottobre 2008 è la prima volta che la piattaforma implementa nuovi giochi al client che lancerà la raccolta sulle nuove modalità nel giro di una settimana. 
Un'innovazione che segue le orme della strategia di PokerStars da sempre specializzata nei giochi mixed. Tutti e quattro i giochi saranno disponibili in tavoli 6-max e in differenti livelli di gioco e, seppur presenti nel dot com, anticipano le strategie che poi verranno implementate nei mercati regolamentati: 
 
  • Pot Limit – $0.10/$0.25 to $200/$400
  • Fixed Limit (5 Card Omaha Hi/Lo and Courchevel Hi/Lo) – $1/$2 to $1,000/$2,000
 
Il pro del team PokerStars Johnny Lodden, specialista in 5 card Omaha ha auspicato "un grande successo per questi giochi che attraggano un numero sempre più grande di persone perché sono molto affascinanti. Un primo consiglio per i 'beginners' del 5 Card Omaha è di foldare le carte basse visto che può rivelarsi un errore molto costoso visto che potreste spesso prendere al flop ma senza chiudere il nuts". 
Anche il compagno David Williams consiglia di "inseguire il nuts perché avere la seconda mano migliore è una via velocissima per perdere tutte le chips che si hanno davanti". 
 
5 Card Omaha and 5 Card Omaha Hi/Lo
 
In queste due varianti vengono distribuite 5 carte a ciascun giocatore invece che le 4 dell'Omaha classico ma i players devono sempre usare due carte private e tre community sul board per comporre il miglior punto con 5 carte. I due giochi saranno disponibili in modalità Pot Limit. 
 
How to play Courchevel and Courchevel Hi/Lo
 
E' un gioco molto comune nel dealer's choice ma il Courchevel (dal nome di una località sciistica francese dove pare il gioco sia nato) differisce dagli altri giochi di carte per l'anteprima del flop. Nel Courchevel dopo la distribuzione delle 5 carte, infatti, a ciascun giocatore viene anche mostrata la prima carta del flop, e solo dopo inizia regolarmente il primo giro di puntate preflop, dopo il quale vengono mostrate le altre due carte comuni che costituiscono il flop.
 
 
Questa singolare specificità del gioco fa sì che la selezione delle mani preflop cambi in modo piuttosto drastico. Infatti, se in Omaha una buona mano è costituita da carte ben coordinate fra loro, in modo che possano formare combinazioni di vario tipo e possibilmente aspirare a draw nuts postflop, nel Courchevel una buona mano non può essere tale se è completamente scoordinata rispetto alla prima carta che viene mostrata al flop.
Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.