Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Reading Poker Tells: un successo il libro di Elwood sui comportamenti al tavolo da poker

Si chiama Reading Poker Tells e pare abbia sfondato già nel mercato americano come uno dei migliori libri sul tema del comportamento dei giocatori nel poker. Il libro, scritto da un ex poker player professionista, Zachary Elwood e pubblicato da Via Regia, una casa editrice di Portland, Usa, è una guida di istruzioni per interpretare i modelli fisici e verbali del comportamento dei players, i tells insomma.

Elwood ha detto che è stato ispirato a scrivere un libro sui poker tells quando si è reso conto che i libri precedenti trattavano l’oggetto troppo semplicisticamente e che nessuno era entrato con sufficiente dettaglio circa le “sottigliezze e le complessità del comportamento umano al tavolo da poker.”

Il libro ha ricevuto recensioni entusiastiche da giocatori di poker sia esperti che amatoriali. Insomma piace molto. Mason Malmuth, autore e co-proprietario della casa editrice rispettata nel poker, Two Plus Two, ha detto che Reading Poker Tells è “chiaramente il miglior libro su questo aspetto del gioco dal vivo.”

Philip Newall, giocatore di poker professionista e autore di un testo molto importante in Usa come, ‘The Intelligent Poker Player’, ha definito il libro “un investimento vincente per qualsiasi regulare del poker dal vivo.”

Un aspetto singolare del libro è la sua organizzazione. Il poker viene suddiviso in categorie situazionali, come “waiting-for-action” e “post-bet.  “Senza uno schema mentale buono che valuti un comportamento correrro siete inclini ad essere sopraffatti dall’enorme quantità di ‘rumore’ che c’è a tavola.”

Il libro tascabile è disponibile ancora in inglese e su Amazon.it è ordinabile per 15.91 ma è disponibile anche in tutte le versioni multimediali per gli ereader di ebook e tutti i formati, EPUB, MOBI e PDF. Non è indicato se verrà realizzata una versione italiana e, se sì, in quali tempi verrà distribuita sui canali abituali.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.