Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Run it twice sul client PokerStars.com ma ancora in fase di test

PokerStars ha lanciato per la prima volta sui tavoli con soldi veri la funzione “run it twice”, quella che permette di giocare due board in piatti particolarmente concitati e soprattutto sostanziosi dal punto di vista economico. Si utilizza per abbattere la varianza di un colpo e dare un’occasione di salvarsi ad uno dei due players coinvolti in una mano, come detto, dal piatto ingente.

Solo un tavolo di Pot Limit Omaha full ring 50c / 1 $ su PokerStars.com portava il nuovo logo del ‘Run it twice’ ed è stato testato alla fine della scorsa settimana. Una nuova impostazione nel software client, che è stato anche aggiornato la scorsa settimana, permette ai giocatori di attivare la funzione. Se si arriva in all in per godere di questa funzione tutti e due devono averla attiva nel proprio account.

Una pratica a lungo popolare specie nell‘high stakes cash games, ed è diventata molto popolare in spettacoli televisivi come High Stakes Poker e Poker After Dark.La situazione si verifica quando due giocatori sono all-in prima che scenda il river. Quando entrambi i giocatori sono d’accordo, il resto del board è distribuito due volte dal dealer. Se finisce 1 a 1 il pot viene diviso. E’ successo anche che in alcuni super piatti, si sia distribuito più di qualche board, fino a 5. Chiaramente poi il piatto viene diviso in proporzione alle vittorie di un player. Online ci si ferma a due, finora.

PokerStars lo introduce ora ma Merge Gaming lo offriva già nel 2008 e alla fine del 2009 anche Full Tilt Poker lo presentava sui suoi tavoli.

Run it twice sì ma non rake it twice, cioè non verrà prelevato altro dal piatto per un secondo board.

Non ci sono ancora tempi per l’implementazione completa della funzione. Per l’Italia e gli altri paesi non resta che attendere visto che quello che si palesa sul dot com prima o poi esce anche negli altri mercati in cui Stars opera.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.