Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Sam Trickett, il paperone del poker made in UK

Chris Moorman è uno dei fenomeni più puri che il poker online sia mai riuscito a regalarci. Il giocatore di maggior successo nella storia del tavolo verde, con oltre 10 milioni di dollari incassati in carriera, è finalmente riuscito nell’impresa di sfatare il tabù dei tornei dal vivo.Moorman si è imposto nel recente evento del World Poker Tour disputatosi a Las Vegas, incassando un assegno di oltre un milione di dollari.

Ma quali sono le vincite più fantasmagoriche distribuite ai giocatori di poker britannici? Protagonista assoluto della particolare classifica stilata dagli esperti di http://www.casinoheroes.org/it/ è senza dubbio Sam Trickett, presente nella top five con ben tre slot.

1- Sam Trickett vince 10.1 milioni di dollari al the $1m buy-in BIG ONE for ONE DROP

Sam Trickett è il Paperone del circuito europeo del poker dal vivo, mentre occupa il quinto posto nella lista mondiale.

Nel 2012 ha sborsato un milione di dollari per entrare nel cast del più grande evento a pagamento della storia, riuscendo nell’impresa di trasformare il suo corposo investimento in una vincita da oltre dieci milioni di euro. Trickett fu sconfitto al runner-up dalla freddezza di Antonio Esfandiari, che portò a casa un montepremi finale di 18 milioni.

The Big One for One Drop sarà senza dubbio uno degli eventi cardine del fitto calendario legato alle WSOP 2014, e Trickett per l’ennesima volta verserà un assegno a sette cifre per conseguire l’ennesimo score da sogno.

2 – Sam Trickett vince 2.1 milioni di dollari al $ 250k Challenge at 2013 Aussie Millions

Pochi mesi dopo avere conseguito il più grande risultato della sua carriera, Sam Trickett ha vinto oltre 2 milioni di dollari in occasione dell’Aussie Millions $ 250,000 Challenge, evento in cui si classificò al secondo posto nel 2011.

Trickett ha dovuto affrontare al tavolo finale tre dei più grandi giocatori della Germania, Tobias Reinkemeier, Fabian Quoss e Igor Kurganov. Dopo una dura battaglia a suon di bluff, baling e banking, il britannico è riuscito a conquistare il titolo sconfiggendo Reinkemeir nel faccia a faccia finale.

3 – Matthew Ashton wins 1,7 milioni di dollari al $ 50k WSOP Players Championship

Matthew Ashton ha trionfato invece nel WSOP Player Championship 2013 grazie ad un’epica serie finale di mixed-game displays che hanno messo ko alcuni dei più grandi protagonisti del poker negli ultimi 40 anni. Dopo aver partecipato a tre tavoli finali dei tornei WSOP, Ashton si è finalmente conquistato un titolo in uno degli eventi più prestigiosi del pianeta.

Creata in onore del grande e compianto David ‘Chip’ Reese, il $ 50,000 Poker Players Championship è il torneo che premia il miglior giocatore di poker al mondo pound-per-pound. Nell’occasione Ashton ha totalizzato un montepremi finale di oltre 1,7 milioni di dollari.

4 – Liv Boeree vincee 1,7 milioni di euro all’EPT San Remo Main Event

La vittoria di Liv Boeree all’Ept di Sanremo è stata tremendamente importante per il poker britannico. La laureata in astrofisica, fan sfegatata dell’heavy metal, ha subito attirato le attenzioni dei media occupando per parecchio tempo le prime pagine di tabloid come Maxim e il daytime dei principali canali televisivi britannici. Boeree è ormai uno dei testimonial più conosciuti a livello globale e negli ultimi mesi ha firmato un contratto per il colosso PokerStars.

5 – Sam Trickett vince 1.5 milioni di euro in $ 100,000 Aussie Millions Challenge

La terza entrata della lista per l’onnipresente Sam Trickett si è materializzata nel $100,000 Aussie Millions Challenge. Il talento britannico ha conquistato un premio finale di 1,5 milioni di euro dopo aver sconfitto nel tavolo finale il connazionale Tony Bloom. Il 2011 verrà ricordato come l’anno di grazia per Trickett, stagione in cui il bilancio finale ha superato la fantasmagorica soglia dei 4,5 milioni di dollari.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.