Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Si scioglie la California Online Poker Association, la legge è ormai un miraggio?

La California Online Poker Association ( COPA ) si è sciolta senza preavviso, lasciando la coalizione del gruppo di 31 casinò tribali della California tribali e le room che offrono il poker dal vivo senza un fronte unito, facendo spegnere la lobby che si era ormai creata.

Lo scioglimento del gruppo porterà anche alla sospensione del sito calonlinepoker.org, il cui dominio è in scadenza il 22 ottobre. Un’altra associazione collegata, il sito a soldi veri CalShark (calshark.com), rimane in funzione, ma con un futuro incerto. Il sito è stato creato come parte di un accordo tra il COPA e il fornitore di poker online Playtech, sulla scia dell’entusiasmo della probabilità che i legislatori della California avrebbero potuto regolamentare il settore.

Invece i negoziati legislativi sono crollati a causa di scontri tra le varie fazioni che cercano di spartirsi la ‘torta’ del mercato potenziale del poker online. Peccato che ormai ci sia più poco da dividere visto che i gruppi di interesse avrebbero dovuto stringere un’alleanza decisiva per sbloccare la situazione legislativa invece di combattere aspramente per non arrivare ad alcun risultato.

Ora gli annunci ufficiali arrivano anche via Twitter tramite un articolo di un sito, Pechanga.net, che evidenzia come una delle gocce che ha fatto traboccare il vaso sia stata l’allontanamento dal gruppo della Morongo Band of Mission Indians, una delle community più forti di players della California. Ma ormai gli equilibri sulle bozze di legge erano crinati e tutto è crollaro inevitabilmente con il rischio che uno degli stati più avanzati nella legislazione Usa possa ritrovarsi più indietro dello stato più conservatore della federazione americana.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.