Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Un sito di poker californiano sotto inchiesta: ‘Ma noi offriamo un poker legale’

Le autorità della California stanno mettendo in discussione la legittimità di un sito lanciato di recente nel web dello stato americano e che offre poker online con premi in denaro per i giocatori. Un portavoce del procuratore generale dello stato, Kamala Harris, ha detto che la legge relativa al poker online afferma che “giocare per premi in denaro è illegale.”

Ma i proprietari di Cafrino.com, Sean Stavropoulos e Jonathan Aiwazian, ritengono che il sito non infrange nessuna legge perché non ci sono commissioni di sottoscrizione ed i premi in denaro sono corrisposti attraverso introiti pubblicitari. “Il motivo per cui sono legali è che non è un sito di gioco,” ha detto il CEO Aiwazian.

Cafrino, che ha lanciato il 10 settembre il portale di gioco, ha attirato circa 300.000 dollari in finanziamenti dalla Kayweb Angels LLC di New York, mentre LiveRail ha rifornito il sito di pubblicità, secondo i rapporti pubblicati.

Una pubblicità di YouTube del sito che è “possibile giocare al 100 per cento e che è conforme al 100 per cento con il diritto statunitense.” Un legale del sito lo ha definito “un concorso a premi legittimamente strutturata.”

Ci sono in attesa di brevetto tornei “spree roll”, tornei heads up, tornei a tavolo singolo e tornei in cui i giocatori possono vincere da un minimo di un centesimo o “o fino ai premi regolari di migliaia di dollari,” come assicura la pubblicitò.

I giochi sono strutturati sul livello di gioco dei players: “I giocatori sono immediatamente separati in base alle loro capacità, con i giocatori che mostrano una migliore capacità insieme per giocare uno contro l’altro per premi in denaro molto più alti, e i fish tra di loro per i premi in denaro molto più piccoli”, ha detto. Una strategia curiosa che però non sembra buona per qualsiasi room che si nutre di squali e di fish ma gettati nella stessa pool.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.