Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Venti milioni di euro ‘garantiti’ per l’Ispt, cresce il partito degli scettici

Sta facendo molto discutere, e non basta la nota ufficiale degli organizzatori a smentire le ipotesi che circolano in rete, il mega evento di poker International Stadiums Poker Tour (ISPT) che si terrà al Wembley Stadium di Londra nell’estate del 2013 (in concomitanza con le Wsop di Las Vegas, un circostanza che ha fatto sollevare più di qualche sopracciglio). Soprattutto sono i ‘numeri’ resi noti dagli organizzatori a suscitare perplessità: che ci saranno davvero 30mila di giocatori e che il montepremi sarà di 20 milioni di euro ‘garantiti’. Questa la parola rimossa dal sito, e la rimozione sta portando diversi scettici a ritenere improbabile che davvero l’evento possa garantire un prizepool di simile entità, supponendo dunque che sia stato usato come ‘specchietto’ per allodole con la passione per il poker.

Già nelle scorse settimane si erano sollevate pesanti perplessità sulla possibilità che un evento potesse davvero contare sulla partecipazione di 30mila persone. Ora che il termine ‘garantito’ è stato rimosso dal sito, il partito degli scettici continua a crescere. E certamente non aiuta il fatto che tra gli organizzatori figuri anche il Groupe Bernard Tapie, noto negli ambienti per aver fatto credere di essere estremamente vicino all’acquisizione di Full Tilt Poker (il che avrebbe consentito ai giocatori di riavere indietro i loro soldi), un’operazione che si è rivelata un buco nell’acqua che ha fatto perdere la fiducia dei giocatori nel gruppo.

Gli organizzatori, come detto, ostentano calma olimpica e con una nota replicano alle illazioni dicendo che “sicuramente ci sarà un’affluenza enorme e che quindi il montepremi complessivo di 20 milioni di euro potrà essere rispettato”.

Per saperne di più bisognerà probabilmente attendere il 3 settembre, quando ci sarà una conferenza stampa indetta dal Groupe Bernard Tapie nella quale saranno resi noti i dati ufficiali sella manifestazione.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.