Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Voi non sapete cos’è il tilt

Buona sera a tutti. È domenica, e non abbiamo voglia di pezzi seri di strategia né di altrettanto serie notizie dal mondo del poker online. O per lo meno non ne ho voglia io – sono stanco ed oggi sono quasi finito sotto una valanga. Entrambe ritorneranno comunque domani, nel frattempo ecco una simpatica storia di poker online e tilt.

La vicenda è stata narrata su 2+2 dal protagonista liquorinthefront. Questo esordisce dichiarando di essere un buon giocatore professionista di cash high stakes, e studente. Non vuole rivelare il suo nick né la room, per motivi che appariranno presto ovvi. Ammette subito di non aver mai avuto un grande controllo del tilt, e di aver nel corso dell’ultimo anno rotto svariati monitor, portatili eccetera. Sostiene però di non aver mai avuto troppi problemi con la cosa: “non mi ero mai fatto del male, prima, per lo meno non così seriamente.”

Prima. Perché dopo, invece, è successo. Nel pieno di un downswing da $14k, preceduto da due mesi di break even, è completamente uscito di testa. Dopo aver fracassato il mouse contro il muro ed aver colpito il portatile più forte che poteva – e non si è rotto – ha preso un coltello da due pollici e mezzo – più di sei centimetri – e si è, semplicemente, pugnalato alla gamba.

Il nostro modello di autocontrollo va poi avanti, spiegando la facenda nei dettagli: non fa male, all’inizio, ma ora sì e tantissimo – il sangue schizzava come da una fontana – non ha colpito i tendini – ha raccontato una balla all’infermiera, ma lei non deve essersela bevuta – il suo coinqulino gli ha salvato la vita, portandolo all’ospedale. Eccetera.

Chiude ribadendo di essere un ottimo giocatore, e vincente, ma di avere evidentemente qualche problema con la gestione emotiva del poker, e chiedendo per ciò dei consigli.

Ah, ultimo dettaglio: non si è messo in sit out dopo il fatto. “Trovo divertente che l’avversario non avesse idea di cosa avesse combinato con i suoi c+++o di runner runner”

Fonte: http://forumserver.twoplustwo.com/54/poker-beats-brags-variance/14-000-downswing-masochism-hospital-tr-697958/ , grazie al cbetter Polpetta per la segnalazione.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.