Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Winamax lancia Expresso: una fusione tra poker online e lotteria

Forse è proprio quello che il gioco del poker non voleva mai vedere realizzato sulla sua ‘pelle’. Forse sarà la rovina del gioco stesso o forse non sarà altro che un inutile tentativo di svoltare con un format sull’hold’em. Il leader del poker online francese Winamax sta lanciando una nuova variante che unisce il sit and go con una specie di lotteria.Si chiama Expresso e il nome, ovviamente, la dice lunga. Basta cliccare sulla destra della lobby della room francese per scegliere un livello di buy in da 1-2-5-10 euro e ci si trova seduti su un tavolo in modalità three handed turbo. Si gioca a poker ma turbo e come se fosse un gratta e vinci. Oltre alla vincita di un tavolo che dura pochissimi minuti però c’è l’opportunità, per chi vince, di vedersi raddoppiato il buy in o trovare vincite anche fino a 10.000 euro per chi spende 10 euro.
La struttura delle vincite è molto sbilanciata verso l’alto come le slot o le videolotterie dei casinò. La prima occasione è quella di vincere poco meno del doppio del proprio buy in selezionato. Secondo alcuni calcoli non è così facile vincere. Il montepremi è 4 volte il buy in per il 15% delle volte ma meno dell’1% si verificano vincite 20x e il jackpot di un torneo 1000x si verifica solo 5 volte su 100.000 giocate.
Insomma un gioco dedicato più al banco che al giocatore e che promette grosse vincite ma senza regalare spazio alla fantasia di ottenere facilmente grossi premi. La rake non è impostata sul buy in ma sulla struttura del payout. Si aggira sul 7% il prelievo della room. Un pò elevato come prelievo ma in linea col gioco francese che di solito raccoglie il 10% in normalissimi sit and go vista l’altissima tassazione del gioco d’Oltralpe.
Un’operazione di crossover marketing, quindi, con l’unione di poker e lotterie. Un prodotto che può anche avere un senso ma che non rende onore alla disciplina che tutti amano proprio per la strategia e la tecnica necessarie per competere a buoni livelli.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.