Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Wsop 2013: ecco subito il programma di 60 tornei e senza il Big One di Laliberté

L’organizzazione delle World Series of Poker è andata appena in archivio con l’edizione 2012 e con la nomina di Greg Merson a campione del mondo che gli organizzatori delle Wsop sono già pronti con il calendario del prossimo appuntamento. Si parte il 29 maggio del 2013 e si giocherà per 49 giorni consecutivi, fino al 16 luglio, giorno in cui verrà eliminato l’ultimo concorrente del Main Event, prima della pausa. Poi, come ormai è tradizione, i nove finalisti del torneo più ricco, si fermeranno fino a novembre, quando si riprenderà con il final table.Ancora non è stato pianificato il susseguirsi degli eventi giorno per giorno, ma il numero dei tornei sarà allineato con quelli dell’edizione 2012: se ne giocheranno 60. Gli organizzatori delle Wsop hanno solo fatto sapere che proveranno a spostare gli eventi di Texas Hold’em No Limit – quelli che attirano i giocatori più “casual” – nei week end, per aumentare il numero di iscritti. Nel 2013 non ci sarà il Big One for One Drop, il torneo di beneficenza (che ha assegnato l’11% delle quote di iscrizione a un’organizzazione no profit) che a luglio fece vincere ad Antonio Esfandiari 18 milioni di dollari. Il torneo più ricco del mondo, ritornerà alle Wsop del 2014.

Ma l’anno prossimo si è deciso per un “Little One for One Drop” charity event. Il field sarà molto più largo e, si spera, come quello di un torneo normale Wsop visto che lo scopo è benefico. Il buy in, infatti, sarà di $1,111 con rebuy illimitati per i primi due giorni di gara.

Le Wsop 2012 hanno assegnato un totale di $ 222 milioni in premi in denaro. ESPN2 ha coperto l’azione al tavolo finale con una diretta-maratona e, aiutato dal ritardo di 15 minuti che ha permesso loro di mostrare le carte coperte dei giocatori al termine di ogni mano. Il vincitore finale, di 24 anni Greg Merson, ha portato a casa $ 8,5 milioni, il suo secondo braccialetto del 2012 e il Player of the Year.

Cbet

Continuationbet nasce nel 2007 con lo scopo di offrire ai propri utenti gli strumenti necessari per migliorare le priprie abilità nel gioco del poker online e fornire promozioni e bonus esclusivi. Seguici anche sul primo poker online forum italiano.