Likes Likes:  0
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 280

Discussione: ***Poker on Twitch***

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    219
    Likes (Received)
    1509

Predefinito ***Poker on Twitch***

Twitch da un po' ha una categoria dedicata al poker dove praticamente chi vuole trasmette in streaming la propria sessione con 2-3 minuti di delay.

Nanonoko, butters, alexKP ed altri sono gli streamer più assidui e imho più interessanti da seguire. Spesso è come freerollare 1 video di coaching.

Vi linko quello i AlexKP che sta trasmettendo ora e prossimamente aggiungo gli altri link man mano che me li troverò sotto mano.

Clickando su follow e mettendo on le notifiche, riceverete una mail ogni volta che lo streamer inizia a trasmettere...

bella..

AlexKP Twitch
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Credo che il più seguito sia Jason Somerville.

Twitch

Non è come seguire un video di un coach di RIO, ma danno, alle volte, degli spunti interessanti.

AlexKP sembra strafatto.
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Io stavo iniziando a guardare anke questo, moderatore di 2+2 mi sembra competente

http:Twitch
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    134

Predefinito

bella @yomik stavo pensando la stessa cosa
    io seguo molto questo reg del nevada

Twitch

se qualcuno lo seguirà mi dite che razza di bong si fuma????
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    933

Predefinito

Pensavo fossero le pasticche la tua drug of choice
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    134

Predefinito

cashgamer credo tedesco nl50 coachato da xflixxx team pro online stars

Twitch

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Twitch
    Per quel che visto non male...

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    134

Predefinito

trovato missclcikando il canale di fenix

Twitch

credo reg di mtt se ho letto bene

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romeo4you Visualizza Messaggio
    trovato missclcikando il canale di fenix

Twitch

credo reg di mtt se ho letto bene
    è anche al commento tecnico tedesco per gli European Poker Tour, è davvero molto pulito nei ragionamenti, non riesco a capire perchè abbia ancora così pochi viewers su twitch, forse ha iniziato da poco rispetto agli altri, su Youtube è molto seguito.

Comunque per adesso Sommerville non è minimamente avvicinabile, il suo format è studiato nel dettaglio ancora prima di andare in onda e ha una maggiore esperienza di diversi mesi di dirette.
    Ho visto una mattina alle 4 l'altro giorno, dove fece un final table succoso, aveva 9k viewers in diretta, una roba allucinante.

Speriamo si sviluppi, più che altro così il poker è in lobby dei giochi con tanti altri videogames; questa trovata se sviluppata da buoni testimonial può aiutare a incuriosire qualche netgamer a virare sul poker, ma parliamo sempre di .com

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    219
    Likes (Received)
    1509

Predefinito

E' da quando seguo CapgunTom che dico che Twitch è davvero il futuro.

Per dire, 1 streamer serio riesce a fare 150-200 abbonamenti in 1 mese da 5$ vendendo praticamente o gli emoticon della chat o la possibilità di giocare hu a fifa, gta o cose simili.

Per il poker, Twitch è 1 ottima possibilità di farsi spazio tra tutta la gente che i videogiochi li prende per una cosa più o meno seria.

Una sorta di Elky che passa da Magic al poker. O i koreani di FT per esempio.

Non mi stupirà se il prossimo anno di questi tempi, il poker da avere 2-300 viewers in media, girerà su cifre 10 volte più grandi.

Imho c'è spazio anche per gli italiani... Io non sottovaluterei per niente la cosa... Vediamo chi sarà il primo che ci proverà, ed imho non se ne pentirà...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    E' da quando seguo CapgunTom che dico che Twitch è davvero il futuro.

Per dire, 1 streamer serio riesce a fare 150-200 abbonamenti in 1 mese da 5$ vendendo praticamente o gli emoticon della chat o la possibilità di giocare hu a fifa, gta o cose simili.

Per il poker, Twitch è 1 ottima possibilità di farsi spazio tra tutta la gente che i videogiochi li prende per una cosa più o meno seria.

Una sorta di Elky che passa da Magic al poker. O i koreani di FT per esempio.

Non mi stupirà se il prossimo anno di questi tempi, il poker da avere 2-300 viewers in media, girerà su cifre 10 volte più grandi.

Imho c'è spazio anche per gli italiani... Io non sottovaluterei per niente la cosa... Vediamo chi sarà il primo che ci proverà, ed imho non se ne pentirà...
    sul .com sono d'accordo, con il sistema delle donazioni riesci a fare qualcosa, purtroppo per avere una partnership devi avere 500 viewers di media, quindi per adesso è fuori portata poker tranne per 4-5 twitchers.

Ad ogni modo ho conosciuto uno dei top viewers di hearthstone italia che trasmette con una certa regolarità e mi dice che cmq con le donazioni stiamo parlando di cifre ancora molto basse, tra 100 e 150€ al mese, che per un volume di ore di trasmissioni mensile è ancora molto basso ( si parla di più di 500 viewers in diretta live).

Naturalmente va visto come investimento, però sul poker va fatto in inglese perchè in italiano è troppo ristretto, basti pensare che su youtube era già possibile trasmettere live con gli hangouts ed è stato fatto pochissimo oppure che top youtubers del poker italiano come italiapokerclub o pokerstars o caramatti (quando trasmetteva le pillole) facevano visualizzazioni inferiori a 2000 (non in diretta) per far capire che trasmettere in italiano va fatto solo per monetizzare da donazioni (laddove generose) o per boostare i tuoi veri canali di business, ma in un sistema dove tutti streammano gratis, l'utente medio (anche italiano) va a seguire in inglese (anche considerando la discreta comprensibilità dell'action per i termini di uso comune provenienti dall'inglese e per il fatto che a molti neofiti basta vedere le carte del pro che gioca).

Naturalmente se trasmettono Kanit o Minieri e lo fanno in italiano, fanno ugualmente migliaia di visualizzazioni, ma lì accade l'effetto inverso, ossia è l'utente conosciuto che richiama viewers e non twitch a farti conoscere al grande pubblico (come invece generalmente accade).

Io stesso provai questa strada 2 anni fa circa (con youtube) ma per tutte le ore che passi a ideare un format e a montarlo o trasmetterlo, un buon prodotto non va oltre le 2000 visualizzazioni (parlo di media, poi magari trovi il filmato comico che ne fa 15k ma è una eccezione che non ti fa portare la pagnotta a casa solo con questo insomma).

Twitch è più immediato per il netgamer e infatti è il futuro come dici, ma rigorosamente in eng.

Poi non si esclude che se fai come Felix Schneiders che avvia un sito dove vende se stesso, le sue lezioni, i suoi corsi, offre servizi a Pokerstars come Team Online allora ci sta che puoi anche fregartene di partnership e guadagni con le donazioni perchè usi twitch con finalità diverse allo scopo di farti conoscere ancora di più e vendere con altri canali, ma quello è un business molto strutturato che richiede abilità molto più grandi di accendere pc e webcam.
    Ultima modifica di crazySalsero; 03-01-2015 alle 20:37

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ma se iniziassi a streammare qualke mia sessione ignorante c'è qualcuno ke mi guarda? Meglio in ita o in eng?

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Calling Station L'avatar di HeavyIvan
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Ma se iniziassi a streammare qualke mia sessione ignorante c'è qualcuno ke mi guarda? Meglio in ita o in eng?

IMO sarebbe figo, prova sia in ITA che ENG e vedi quale va meglio!

Scandinavian LAG L'avatar di ilsuonatorejones
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Io lo farei in italiano (almeno all'inizio), in quanto la "concorrenza" sarebbe pari a zero

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Io ho provato a fare 2-3 sessioni con commenti in ita senza pubblicizzare più di tanto ma, a parte quei 10 conoscenti, di "nuovo" non si attrae nulla, credo che si possa avere più possibilità di viewers con commenti in eng, in quanto credo che il field di twitch sia, ad oggi, quasi totalmente straniero.
    Magari poi pubblicizzandosi bene si riesce a fare un discreto numero anche in ita, ma la vedo più dura
    GL a chi tenterà l'impresa!

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reds46 Visualizza Messaggio
    Credo che il più seguito sia Jason Somerville.
    Boh la mano che chiama 3 strade con AK su suo 3bettato fa veramente schifo.
    Praticamente sta c/c 3 strade sempre se chiama con AcKc li'. Cmq gg.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    219
    Likes (Received)
    1509

Predefinito

raga iniziate a streammare, finanche in ita, usando titoli o descrizioni dello streaming accattivanti.

provate per esempio a scrivere in chat, col nightbot, che commentate in ita, ma leggete e rispondete ai messaggi in chat anche in inglese..

poi l'inglese maccheronico del poker ormai lo conoscono pure i muri..

fidatevi che tutto sta nel partire e partite solo se andate in streaming con costanza (esperienze di persone con le quali ho scambiato più di qualche chiacchiera)...

betto che con 30gg di streaming costanti, non chiudete MAI sotto i 500 follower

My blog

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

domani compro la webcam e mi sa che ci provo!
    Chi va al mulino si infarina.

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Un paio di domande:
    - pensate sia strettamente necessario usare la webcam per avere "successo"?
    - come funziona la questione donazioni per noi italiani? Bisogna dichiarare qualcosa?

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CH3COOH Visualizza Messaggio
    domani compro la webcam e mi sa che ci provo!
    si ma ricorda che per forza non si fa nemmeno l aceto quindi sentiti libero di farlo quando vuoi!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •