Likes Likes:  6
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Nuovo portatile per grindare.

Fish
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito Nuovo portatile per grindare.

Ciao a tutti. Devo comprare un portatile nuovo ma non mi va di spendere 1000 euro e passa per uno performante. Mi basta solo per grindare e navigare. Quindi niente i7 o schede grafiche da paura. Budget 5/600 euro.....avete consigli?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    130
    Likes (Received)
    96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abbifede Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Devo comprare un portatile nuovo ma non mi va di spendere 1000 euro e passa per uno performante. Mi basta solo per grindare e navigare. Quindi niente i7 o schede grafiche da paura. Budget 5/600 euro.....avete consigli?
    Molti di noi si sono rivolti a @Paso rimanendone soddisfatti.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    Molti di noi si sono rivolti a @Paso rimanendone soddisfatti.
    Per quel prezzo non saprei se riesci ad ottenere una ottima configurazione.

processore i5 8300h + scheda video buona , altrimenti un usato .

già un processore i5 7300h ha le perfomance di un i7 qm 3632, quindi con potenza tipo del 2013, che va bene solo per giocare e software vari . vediamo che risponde paso

Vediamo se dispone anche di usati !

Mi hanno preventivato la sostituzione di una scheda hd amd 7650 a 100€ , secondo te ? tu ti occupi di risaldare le schede video ? @Paso
    Ultima modifica di Blitz76; 28-05-2019 alle 17:30

Fish
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Questo sta in offerta....e anzi, euronics sta facendo il 3x2....quindi a conti fatti lo pagherei 330 euro:

https://www.euronics.it/notebook/hp/...Prod182035993/

lo so che non è il top ma alla fine per il grinding (con Hem2) e youquellochevipare va bene no?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Questo sta in offerta....e anzi, euronics sta facendo il 3x2....quindi a conti fatti lo pagherei 330 euro:

https://www.euronics.it/notebook/hp/...Prod182035993/

lo so che non è il top ma alla fine per il grinding (con Hem2) e youquellochevipare va bene no?
    Punto affermativo

Esistono numerosi intel in grado di funzionare correttamente con hm2, ma sarebbee sempre puntare a qualcosina di piu con un notebook
    https://www.ebay.it/itm/ACER-NITRO-5...sAAOSwlpNc4454

https://www.ebay.it/itm/ASUS-FX504GD...6670361c83a1d0

Questi sono due esempi di notebook che puoi acquistare a quel prezzo , sono usati ricondizionati, io non mi fiderei molto ,perchè alcune volte i difetti non vengono risolti dall'assistenza e vengono resi e rimessi sul mercato , da come intuisco io ( ma ti puoi fare un'idea verificando i feedback )

processore consigliati è un i7 HQ, qm etc.. non un i7 u che hanno prestazini inferiori per via del basso consumo . Una sheda video dedicata.

Il modello che hai indicato è un entry level, butteresti solo i soldi a prenderne uno simile , garantito

https://www.ebay.it/itm/HP-Pavilion-...IAAOSw8mxc4Tn-

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Il notebook deve assolutamente montare un SSD, possibilmente delle ultime generazioni.
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

7. Likes TheBeroz, Paso liked this post
    Fish
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Punto affermativo

Esistono numerosi intel in grado di funzionare correttamente con hm2, ma sarebbee sempre puntare a qualcosina di piu con un notebook
    https://www.ebay.it/itm/ACER-NITRO-5...sAAOSwlpNc4454

https://www.ebay.it/itm/ASUS-FX504GD...6670361c83a1d0

Questi sono due esempi di notebook che puoi acquistare a quel prezzo , sono usati ricondizionati, io non mi fiderei molto ,perchè alcune volte i difetti non vengono risolti dall'assistenza e vengono resi e rimessi sul mercato , da come intuisco io ( ma ti puoi fare un'idea verificando i feedback )

processore consigliati è un i7 HQ, qm etc.. non un i7 u che hanno prestazini inferiori per via del basso consumo . Una sheda video dedicata.

Il modello che hai indicato è un entry level, butteresti solo i soldi a prenderne uno simile , garantito

https://www.ebay.it/itm/HP-Pavilion-...IAAOSw8mxc4Tn-
    Grazie per le info intanto. Eh neanche io mi fido, nè ricondizionati nè su ebay...cioè possibile che un i7 u per grindare e navigare non vada bene??

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    201
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Vai in questo thread specifico e contatta paso
    http://www.continuationbet.com/showt...13971&page=372

Detto questo dipende se devi usare solo HM2 o anche altri software come PIO o notecaddy etc..

Conta anche in che poker room pensi di giocare, stars non stressa per niente il pc, mente rooms come ipoker o peggio people’s o peggio del peggio lottonatica rallentano di brutto il pc.

Lui ti consigliera meglio, ma la cosa fondamentale, che ti è già stata consigliata, è un hard disk SSD.

Questo è importantissimo per far runnare al meglio il database pesante di HM2.

Se non hai grosse pretese (esempi grindi solo un po’ su stars e usi basicamente solo HM2) e hai un budget basso alla fine basta un SSD e anche un qualsiasi processore di fascia medio/bassa con un po’ di ram secondo me.

Morale, hard disk SSD e hai fatto il 90% del pc.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

10. Likes abbifede, Blitz76 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Si confermo l'SSD nonostante un quadricore ho avuto bisogno di un SSd per non subire blocchi del sistema causato da Hm2

12. Likes abbifede liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Si confermo l'SSD nonostante un quadricore ho avuto bisogno di un SSd per non subire blocchi del sistema causato da Hm2
    Cazz è quadricore chi sei max castelli Quadcore e cmq ormai un quad è il minimo del minimo del minimo
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siralder Visualizza Messaggio
    Cazz è quadricore chi sei max castelli Quadcore e cmq ormai un quad è il minimo del minimo del minimo
    I francesi storpiano le parole inglesi , quadcore non ha alcun senso , foneticamente in italiano! quindi a parità di significato devi storpiare la parola per renderlo orecchiabile, poi se scrivi una parola e eppoi quando parli ti ciancichi la lingua ok, hai tenuto il punto.

cmq si il Quadricore permette il minor surriscaldamento della cpu e permette un uso piu' efficiente , poi aspettere @Paso

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    73

Predefinito

I francesi storpiano le parole inglesi , quadcore non ha alcun senso , foneticamente in italiano! quindi a parità di significato devi storpiare la parola per renderlo orecchiabile, poi se scrivi una parola e eppoi quando parli ti ciancichi la lingua ok, hai tenuto il punto.

cmq si il Quadricore permette il minor surriscaldamento della cpu e permette un uso piu' efficiente , poi aspettere @Paso
    Quante cazzate in una sola frase.Torno pippare e mangiare sushi su una bella figa.
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Grazie per le info intanto. Eh neanche io mi fido, nè ricondizionati nè su ebay...cioè possibile che un i7 u per grindare e navigare non vada bene??
    Ragazzi scusate l'assenza, periodaccio.
    Btw se avete bisogno son qui.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Per quel prezzo non saprei se riesci ad ottenere una ottima configurazione.

processore i5 8300h + scheda video buona , altrimenti un usato .

@Paso
    i5 8300H va bene per grindare (basta non tablare 25x / 30x con hm2 aperto) ma la scheda video dedicata é assolutamente inutile. L'integrata alla cpu basta e avanza per il poker.
    Ultima modifica di Paso; 07-06-2019 alle 16:42

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Il Numero di core (quad o dual) non é strettamente legato all'andamento della temperatura (cmq non parlerei piú di surriscaldamento in un pc moderno fatto bene). Ho testato infiniti i7 8750H (quad), 8850H (esa) e ora 9750H, e quando vengono messi alla prova scaldano parecchio, senza mai ovviamente andare in overheating.

Il vantaggio di avere piú core é che la cpu lavora meglio in multitasking con quei processi che impegnano piú core possibili. (vedi hm2 + tabling + hud )
    Ultima modifica di Paso; 07-06-2019 alle 16:45

19. Likes Blitz76 liked this post
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Il Numero di core (quad o dual) non é strettamente legato all'andamento della temperatura (cmq non parlerei piú di surriscaldamento in un pc moderno fatto bene). Ho testato infiniti i7 8750H (quad), 8850H (esa) e ora 9750H, e quando vengono messi alla prova scaldano parecchio, senza mai ovviamente andare in overheating.

Il vantaggio di avere piú core é che la cpu lavora meglio in multitasking con quei processi che impegnano piú core possibili. (vedi hm2 + tabling + hud )
    Aggiungi notecaddy e pio che ricordo usa malissimo l HT dando solo un 15% in piu.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •