Originariamente Scritto da
Arkadyknow
Intanto ti consiglio di leggerti il posto di djmerlo in questo thread:
http://forum.continuationbet.com/f24...ta-info-33087/
Per esperienza personale ho preferito Uxmal a Chichen Itza quindi ti consiglierei una capatina li anche se ovviamente Chichen Itza è imprescindibile in ogni viaggio in Messico.
Cancun è il parco giochi degli americani, prezzi più alti, spiagge affollate, alberghi a ridosso del mare che nascondono il sole gia alle 17 e 30; in pratica un enclave statunitense, Playa del Carmen l'ho trovata molto carina, mare tranquillo senza troppa calca e una discreta vita serale.
Tulum è favolosa per le spiagge e per le rovine Maya ma la sera una desolazione pazzesca ( almeno per me che alloggiavo nel paese, in zona mare non ho idea di come sia la vita )
Holbox l'avrei evitata con il senno di poi, oltre ad averla trovata trascurata e con mare poco limpido rispetto alle altre zone del Messico, anche perchè solo l'anno prima era stata toccata da un violento tornado, quello che mi ha impressionato di più è l'impossibilità di poter uscire all'aperto dalle 18 e 30 fino alle 20, mosquitoes ovunque, una quantità difficilmente descrivibile a parole, si veniva mangiati vivi. Tra questa e isla mujeres ( dove non sono stato) consiglierei quest'ultima.
A Merida ti proveranno a portare in tutti i modi nel Munda Maya, non comprare, cercano polli.
In fine i cenote, se possibile fanne più di uno, sono veramente magici.
Comunque profumi, colori e odori che non ho ritrovato, è stato un viaggio favoloso.
Segnalibri