Likes Likes:  54
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 88

Discussione: Sfratto + gatto..cosa farne?

Tight Agressive L'avatar di mamo
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    135

Predefinito Sfratto + gatto..cosa farne?

La situazione è questa:
    Domattina l'ufficiale giudiziario effettuerà (probabilmente) l'accesso coatto in una mia abitazione. L'inquilino non dovrebbbe esserci, perchè la mattina lavora. Son sicuro al 100% che dentro c'è un gatto. Molto probabilmente non ha il microchip. Io diventerò il custode di tutte le cose al'interno dell'immobile, quindi (credo) anche del gatto. Per i beni mobili non ci sono problemi, verranno affidati all'ufficio vendite aste giudiziarie e amen.
    Il gatto? come lo sistemo? Le associazioni animaliste e canili/gattili non si prendono la responsabilità in quanto io non sono il padrone. Io non lo posso tenere per diversi motivi (il più importante è l'allergia della mia ragazza).
    Il gatto verrebbe inventariato, quindi non esiste farlo scappare ecc. (qualcuno me l'ha suggerito).
    Posso tenerlo qualche giorno dentro l'abitazione, ma poi? Suggerimenti e/o esperienze?
    LA SALMA E' LA VIRTU' DEI MORTI

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464

Predefinito

Darlo al padrone?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

3. Likes Rorshark, TheFedex87, Il_Robo liked this post
    Calling Station L'avatar di Fab9
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

Fallo grindare al posto tuo...
    Alle 18 Stacco!

Mi piace giocare a poker perchè non ci sono i sindaci o la corte dei conti a giudicare le mie scelte. cit. fegra

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B1stecca Visualizza Messaggio
    Darlo al padrone?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
    In realtà ci avevo pensato ma mi aspetto questa situazione: lui arriva e trova il cancello elettrico che non si apre (cambio il codice), la serratura cambiata, inizia a urlare e bla bla, chiamo i carabinieri che lo portano dentro al volo,non è la prima volta e il tipo in questione è abbastanza violento. Tieni presente che 2 settimane fa figli e moglie se ne sono andati per lui ha picchiato uno dei figli. Non saprei come rintracciare la moglie e non credo che la sua priorità sia un gatto. Motivo per cui mi serve plannare tutto prima

Tight Agressive L'avatar di jeffLISANDRO
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    254

Predefinito

Secondo me è giusto che venga riconsegnato al "proprietario". Non è un oggetto.

inviato dal mio Galaxy SIII con tapatalk 2

7. Likes rossomaxbors, AVanHelsing, fpolle, Luciom liked this post
    Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

piuttosto di farlo scappare portalo da un veterinario e fallo abbattere. Abbandonare gli animali in mezzo ad una strada, veramente surreale..
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

9. Likes gimmy81 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    294
    Likes (Received)
    136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marbury85 Visualizza Messaggio
    piuttosto di farlo scappare portalo da un veterinario e fallo abbattere. Abbandonare gli animali in mezzo ad una strada, veramente surreale..
    level?

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

level di che? Meglio farlo soffrire perchè poi finisca spiaccicato in mezzo alla strada? Una puntura e finisce tutto.
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

12. Likes gimmy81 liked this post
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    135

Predefinito

level di che? Meglio farlo soffrire perchè poi finisca spiaccicato in mezzo alla strada? Una puntura e finisce tutto.
    Nessuno ha quest'intenzione...è per questo che ho aperto il thread

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    572

Predefinito

Vai da qualche associazione di animalisti fingendo di averlo trovato x strada, non credo che ti diranno di lasciarlo in strada

15. Likes accionnato liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    294
    Likes (Received)
    136

Predefinito

ok, non sono un animalista e non siamo nel forum di greenpeace... ma davo per scontato che nè l'abbandono nè tantomeno la soppressione fossero soluzioni auspicabili. Ok il disagio di OP, ma civilmente affidarlo ad un amico/a, donarlo ad una struttura di pet teraphy, pagare un gattile per qualche settimana/mese in advance ed avvertire il padrone che se vuole è lì e può riprenderselo.

OBV non so cosa significhi legalmente diventare il custode dell'immobile ed in termini giuridici come ci si comporti con un animale.

17. Likes Ricky50783 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    265

Predefinito

Stavo immaginando la scena di te che gli riporti il gatto dopo che l'hai messo in mezzo alla strada:

cmq tornando it, se diventi custode del gatto non ne fai le veci del padrone? Ergo, perchè le associazioni animaliste non dovrebbero prenderlo? Inoltre hai un buon motivo per non tenerlo (allergia della tua compagna), perchè non dovrebbero tenerlo loro/affidarlo a chi di competenza?
    Che sanno solo rompere i maroni questi?
    Shit happens

19. Likes B1stecca, fpolle, BBMazzo liked this post
    Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeffLISANDRO Visualizza Messaggio
    Secondo me è giusto che venga riconsegnato al "proprietario". Non è un oggetto.
    Concordo..suggerisco di usarlo come arma e tirarglielo addosso quando l'inquilino lo aggredira'

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Senza offesa, ma se mi sfratti e mi ammazzi il gatto divento violento io... figurati la persona descritta nel tread e in questo caso avrebbe ragione.
    Se non vuoi fare carognate lo ridai al proprietario, o alla peggio alla moglie

Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    135

Predefinito

In realtà, come ho spiegato prima, non ne divento proprietario. Le associzioni o i canili/gattili che ho chiamato, non si assumono la responsabilità della custodia, conoscendone la provenienza. Nel senso che loro lo prenderebbero pure,e se non è chippato lo darebbero in adozione. Il problema nasce nel momento in cui (forse) i vecchi proprietari lo dovessero reclamare. Sarebbe, credo, ed è qui che mi serve un parere, come se io cedessi un qualcosa che non è mio, con tutti i risvolti civili e amministrativi. Il mio avvocato non sa darmi un parere legale affidabile in quanto non c'è giurisprudenza precedente.

Edit per chiarezza, se lui lo reclama è chiaro che glielo dò, il problema nasce se lui non lo reclama o se la moglie (che in realtà non è la moglie, ma solo compagna, lo reclama

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

ma se sai che tornarà a casa, non puoi farglielo trovare li in una gabbietta?

comunque se lo porti poi in un gattile non penso si rifiutino di tenerlo...

Scandinavian LAG L'avatar di marrabbio
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    41

Predefinito

se ho capito bene questo torna dal lavoro e si ritrova senza casa ne cio' che aveva in casa, in piu' e' facilmente irascibile e te ti preoccupi del gatto?
    se sai quando potrebbe tornare potresti farglielo trovare legato dove sai che passa

25. Likes Kunay, Crazyvitto, fpolle, andryguen liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Laguerra
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    361

Predefinito

Porta il gatto ad una pensione e lo lasci lì per un paio di settimane, ti costerà qualcosa ma credo poca roba. Dopo di che fai preparare una lettera dal tuo avvocato dove inviti il proprietario a ritirare il suo gatto al più presto, meglio una raccomandata o un fax. Magari se riesci la inoltri anhce alla moglie.
    Se lo fa hai risolto il problema, se nn lo fa è denunciabile per abbandono di animale.
    non importa quante battaglie vinci o perdi, quello che conta e' LaGuerra

27. Likes LoreTime, Ricky50783, fpolle, L'User liked this post
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    135

Predefinito

@marrabbio cambio serrature e codice del cancello e lascio avviso fuori.se entra è violazione di domicilio e chiamo i carabinieri.
    @Laguerra credo che faró come hai detto tu. Pago (l'ennesima spesa) e speriamo bene
    @Miglio canili e gattili si sono rifiutati obv credo di aver sbagliato io a dire come stavano le cose e forse si son spaventati

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    251
    Likes (Received)
    37

Predefinito

di sti tempi l'affitto di immobili è imo uno dei business -ev in assoluto proprio per tutti questi risvolti civili, penali, problemi della gente o peggio follia della gente...

il gatto và semplicemente restituito al padrone per evitare ulteriori rogne o che il gatto venga strumentalizzito per menarti ect LOL

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •