Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 120

Discussione: #1 ContinuationBet Chess Tournament!

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1088

Predefinito #1 ContinuationBet Chess Tournament!

Direi che è ora di partire con il primo torneo ufficiale di scacchi di Cbet!
    Piattaforma: chess.com, dove è nato qualche settimana il gruppo CbetChess.

Ho previsto che il torneo parta a mezzanotte del 20 ottobre 2014, oppure in ogni caso al raggiungimento di 16 iscritti. Per ora il gruppo è composto da 11 persone: ho ritenuto utile lasciare qualche slot libero se qualcuno si vuole aggregare
    (Immagino che preventivamente dobbiate entrare nel gruppo)

Gruppi da 4 persone, ciascuno incontrerà per due volte ed in contemporanea (col nero e col bianco) ciascun avversario del girone. Passano i primi due per girone, poi gironi di "semifinale" e girone finale.
    Per evitare che il torneo duri una vita, ho messo:
    -tempo per mossa: max 24h
    -no vacation time
    -il timeout l'ho lasciato al 10% anche se non so bene a cosa serva.

Per cui prima di iscrivervi assicuratevi di essere in grado di portare avanti le circa 6 partite in contemporanea che partiranno!
    Chess.comTournament - #1 Cbet Tournament

Iscrivetevi numerosi e che la Forza (e Caissa) siano con voi!

Monkey Tilt L'avatar di UgoFinguzio
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    275
    Likes (Received)
    1062

Predefinito

parteciperei solo per fare lo smargiasso, ma sarò in francia per un torneo di scacchi (ebbene sì, le coincidenze...)
    il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

“It doesn’t matter if you’ve failed, if you’ve been beaten. All that really matters is if you get up and try again. Because winning is fun, but winning when nobody thought you would, is just awesome.” - Unknown

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Tempo per mossa: 24 ore per mossa

Ma è normale sta roba?

Fish
    Registrato il
    Jun 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

-tempo per mossa: max 24h

Mi iscriverei ma trovo questa regola troppo restrittiva; di solito con i miei amici facciamo minimo una settimana.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1088

Predefinito

Recependo le osservazioni qui postate, ho modificato i settaggi del torneo, aumentando il tempo x mossa a 3gg
    Ho spostato al 27.10.2014 l'inizio del torneo

Quindi, non avete scuse, iscrivetevi!
    @ilgrandezuma @Indianss @il_Tricheco @agnellina @reddvd94
    @self outlplayato @jacson @llevell @ABC-H.U. @Infinity @AlbyGini @lorenzissimo @UgoFinguzio

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    544
    Likes (Received)
    365

Predefinito

in !

Fish L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    330
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Vai Jack

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Ottima iniziativa,Raistlin!
    Mi sono allontanato dagli scacchi attivi e sono incasinatissimo con la finanza ma parteciperò a questo torneo per spirito di comunità!
    La prossima settimana vedo di fare l'account sul sito!
    Immagino che se i 2 giocatori fanno le mosse più velocemente(prima dei 3 giorni) la partita può durare anche solo alcune ore/giorni, giusto?
    Cosa succede invece se uno dei 2 giocatori non fa la mossa entro i 3 giorni?

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1088

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agnellina Visualizza Messaggio
    Ottima iniziativa,Raistlin!
    Mi sono allontanato dagli scacchi attivi e sono incasinatissimo con la finanza ma parteciperò a questo torneo per spirito di comunità!
    La prossima settimana vedo di fare l'account sul sito!
    Immagino che se i 2 giocatori fanno le mosse più velocemente(prima dei 3 giorni) la partita può durare anche solo alcune ore/giorni, giusto?
    Cosa succede invece se uno dei 2 giocatori non fa la mossa entro i 3 giorni?
    Ottimo!
    Ovviamente la partita può terminare anche in poche ore se i contendenti sono entrambi online o comunque rispondono rapidamente.
    Se invece un giocatore non muove per tre giorni, perde la partita "on time"

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Iscrittissimo
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1088

Predefinito

e cmq tenete conto che c'è l'app per iOS e per Android, per cui in realtà bastano pochi minuti ogni tanto nel corso della giornata per muovere e nel giro di una settimana max una partita può finire.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Troppo tempo x le mosse, nn ce modo di garantire il NON uso di engine durante una partita (obv siamo tutti corretti eccetera eccetera ma non vi è modo di saperlo), IMO l'unico modo x fare un torneino come si deve e organizzare partita per partita in modalità BLITZ (5min o massimo 10min) fra i giocatori e poi riportare qui lo score. X come è organizzato è veramente fanta-easy aprire Houdini o eguali e shippare tutte le partite easy. (Lo so bene che nessuno di voi lo farebbe, ma sono competitivo al massimo in ste cose e devo avere tutte le garanzie )
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1088

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Troppo tempo x le mosse, nn ce modo di garantire il NON uso di engine durante una partita (obv siamo tutti corretti eccetera eccetera ma non vi è modo di saperlo), IMO l'unico modo x fare un torneino come si deve e organizzare partita per partita in modalità BLITZ (5min o massimo 10min) fra i giocatori e poi riportare qui lo score. X come è organizzato è veramente fanta-easy aprire Houdini o eguali e shippare tutte le partite easy. (Lo so bene che nessuno di voi lo farebbe, ma sono competitivo al massimo in ste cose e devo avere tutte le garanzie )
    lol ma dai, io ho giocato decine di tornei, con durata dalle 24h alle 72h, e mai mi è passato il dubbio che qualche oppo abbia barato: a 'sti livelli mica servono giocate alla Kasparov, semplicemente vince chi fa meno cazzate.
    Il blitz non ha senso, il torneo deve avere i suoi tempi perché altrimenti non ci riusciremo mai a trovare anche solo 8 persone in contemporanea tra chi lavora di giorno e chi di sera non sta al computer/cell.

Seriamente, mi sembra una paranoia un filino "grillina"

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Sì,una partita a scacchi può diventare una partita contro il computer o anche tra computer! , nelle partite per corrispondenza è la regola!
    Comunque, questo può succedere anche con tempi di riflessione ridotti, al limite anche nelle partite blitz o semilampo(è successo online con soldi come montepremi).
    Raistlin, dovresti definire le regole del torneo(penso uso vietato di chess engines di qualunque tipo durante la partita, niente aiuti esterni di terzi,chiarire poi se si possono usare data base sulle aperture e sui finali) che i partecipanti s'impegnano sull'onore LOL a rispettare.
    Poi, si possono fare in futuro anche dei tornei semilampo(15 minuti a testa) o lampo(5 minuti a testa) o similari con incremento(tipo 10 minuti+10 secondi a mossa, 5+5) da definire.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    lol ma dai, io ho giocato decine di tornei, con durata dalle 24h alle 72h, e mai mi è passato il dubbio che qualche oppo abbia barato: a 'sti livelli mica servono giocate alla Kasparov, semplicemente vince chi fa meno cazzate.
    Il blitz non ha senso, il torneo deve avere i suoi tempi perché altrimenti non ci riusciremo mai a trovare anche solo 8 persone in contemporanea tra chi lavora di giorno e chi di sera non sta al computer/cell.

Seriamente, mi sembra una paranoia un filino "grillina"
    Sei un'anima pura e onesta!
    Comunque, per le partite a tempi rapidi, non serve che siano in contemporanea, penso si possa dare ai partecipanti 3 giorni per farle e completare il turno.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1088

Predefinito

Non si tratta di essere puri ed onesti, si tratta di contestualizzare, diamine

Comunque è ovvio che l'uso di chess engines "in game" ossia nel corso della partita è vietato, come pure l'uso di database per aperture o finali. La partita si gioca come se fossimo nudi in una stanza con solo la scacchiera sul tavolo, vabbbene così?

Se questo torneo va bene, e suscita interesse, imbastiamo un torneo composto da partite rapide (cmq credo che 10 minuti senza incremento sia il minimo, visto che qui il livello medio è, sottolineo, tra i 1200 ed i 1300 di chess.com che sostanzialmente è un ELO di un migliaio scarso)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Non si tratta di essere puri ed onesti, si tratta di contestualizzare, diamine

Comunque è ovvio che l'uso di chess engines "in game" ossia nel corso della partita è vietato, come pure l'uso di database per aperture o finali. La partita si gioca come se fossimo nudi in una stanza con solo la scacchiera sul tavolo, vabbbene così?

Se questo torneo va bene, e suscita interesse, imbastiamo un torneo composto da partite rapide (cmq credo che 10 minuti senza incremento sia il minimo, visto che qui il livello medio è, sottolineo, tra i 1200 ed i 1300 di chess.com che sostanzialmente è un ELO di un migliaio scarso)
    Concordo pienamente con il tuo approccio, purtroppo i soldi e anche l'ego sono delle brutte bestie e a volte traviano anche i migliori!
    Va benissimo giocare senza "protesi" di nessun tipo come da te precisato!
    Solo che nudo con nerowolf in una stanza non mi ci vedo , meglio con la ragazza della foto!

Per il tempo rapido, potrebbe andar benissimo 10 minuti + 5 secondi a mossa, a me piace con incremento per poter finire la partita senza magari perdere in posizione vinta per il tempo!
    Su chess.com c'è differenza di 200/300 punti rispetto all'ELO dal vivo? Mi sembra tanto, ma non ho mai giocato sul sito.

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

bella cosa...

ma... non potete semplicemente prendere accordo su quando giocare? una partita "in diretta" non è che dura granchè... tipo uno dice: "chi può stasera alle 9"? e gg... si da il termine max e in caso finisce il giorno dopo...

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    975

Predefinito

@Che$

@chess
    Ultima modifica di francio; 16-10-2014 alle 18:59
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •