Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Callisto 5 - EPT sanremo

Banned
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito Callisto 5 - EPT sanremo

Fonte AP

NB non dicono gli stack ma quelli iniziali erano 30k non sono detti nemmeno i bui ma presumo dall'apertura della Weisner siamo ai 75/150

"Callisto5" in azione
    Grande inizio per Melanie Weisner

Melanie apre 400 da utg , la parola arriva a Caponetto (vincitore di un Ipt proprio qui a Sanremo) che rilancia a 1.100 dallo small blind . Melanie completa.

Flop: J Q10
    Caponetto bet 1.550, call di Melanie

Turn: 2
    check di Caponetto, bet 3.450 di Melanie e call del siciliano

River: J
    ancora check di Caponetto e la Weisner esce per 9.450 chips. Call quasi istantaneo di Caponetto che rimane impietrito quando Melanie gli mostra Q J

I miei dubbi sono sull'action al flop.
    In particolare vorrei che qualcuno spiegasse ad un niubbo come me in MTT quali sono le motivazioni per non raisare su quel board.
    Credo c'entri col fatto che siamo 200x in un torneo a struttura molto lenta ma davvero non raisare quel board ultra stra iper connesso non riesco a spiegarmelo per bene
    Ty all

Banned
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    60
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bauerrrr86 Visualizza Messaggio
    ma davvero non raisare quel board ultra stra iper connesso non riesco a spiegarmelo per bene
    Ecco un motivo.

Antonius L'avatar di piergrigio
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    195

Predefinito

nel range di caponetto c'è sicuramente AK e raisare flop non credo abbia molto senso perchè si rischia di far foldare quello che ci sta dietro e di farsi chiamare da quello che ci crusha. diverso invece al turn quando il check di caponetto dichiara quasi di non avere il nut e allora giusta bet di melanie. ma caponetto che aveva AA/KK?

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito

semplice pot controll

Banned
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Ecco un motivo.
    cioè se è connesso non raiso?
    io in HU faccio l opposto...

Ripeto son niubbo in MTT

Monkey Tilt L'avatar di Sparadanni
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    970
    Likes (Received)
    557

Predefinito

xke nel suo range nn c'è abbastanza roba vs cui necessiti di protection su quel board rispetto alle mani che foldano da dietro o quelle che ci crushano, quando rasiamo

Banned
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    60
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bauerrrr86 Visualizza Messaggio
    cioè se è connesso non raiso?
    io in HU faccio l opposto...

Ripeto son niubbo in MTT
    No, intendevo che appunto tu su quel board ti aspetti sempre un raise for value/protection con top2, ed è anche questo uno dei motivi per i quali calla.
    Un altro è che, su questo tipo di flop vs suo range di ipotetica 3bet non abbiamo abbastanza equity. Vs monster draw non abbiamo fold equity, quindi meglio controllare size del pot, il tutto grazie anche al fatto che siamo IP.
    Il nostro perceived range callando rimane uberwide, da tp, a tp+draw, da draw a floating etc etc

Banned
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    No, intendevo che appunto tu su quel board ti aspetti sempre un raise for value/protection con top2, ed è anche questo uno dei motivi per i quali calla.
    Un altro è che, su questo tipo di flop vs suo range di ipotetica 3bet non abbiamo abbastanza equity. Vs monster draw non abbiamo fold equity, quindi meglio controllare size del pot, il tutto grazie anche al fatto che siamo IP.
    Il nostro perceived range callando rimane uberwide, da tp, a tp+draw, da draw a floating etc etc
    Grazie 1000 preciso e gentilissimo!

Giusto per [ri]sottolineare la visione corretta di donriky copio la risposta della Weisner alla mia domanda:

i think it looks too strong if i raise the flop, and i think i often get reraised by sets / kk and am in a bad spot then.....i think he is more likely to pay me off if i play it this way because I can have a missed draw and he thinks i would raise sets on the flop (i sometimes might do that) but I think raising flop allows him to fold aa etc sometimes

=]
    Ultima modifica di Bauerrrr86; 29-04-2011 alle 01:51

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •