Likes Likes:  2
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Trading

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    537
    Likes (Received)
    158

Predefinito Trading

Dunque, da dove inizio?
    Da un pò di tempo mi sta venendo sempre più voglia di iniziare a skillarmi in economia e di capire come funziona il trading per poter, poco alla volta, skillarmi ampiamente pure in quel campo. Il mio punto di partenza è praticamente zero( se ho qualche nozione economica la devo al poker). C'è qualcuno che si sente di consigliarmi una strada da seguire? Ho provato a dare un'occhiata online, ma l'esperienza pokeristica m'insegna quanto vasto e dispersivo/inutile possa essere il materiale disponibile. Vi chiedo quindi consigli su materiale valido da studiare, informazioni banali del tipo: di che br deve disporre un trader skilled per campare di solo trading? Quale potrebbe essere l'expected?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    87

Predefinito

non è cbet il luogo adatto in cui ti consiglio di fare queste domande, sempre meglio andare su siti di settore.
    Qual'è il 2+2 del trading? ce ne sono diversi a seconda di cosa si trada o c'è un top sito "multidisciplinare"?
    una volta mi hanno nominato wallstreetoasis ma ho visto che è molto molto "largo" e non è incentrato sul trading
    We're not robots

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

finanzaonline li cè un forum, come hai detto è troppo vasto il campo, prova a vedere se trovi materiale sullo scalping inizierei da li, di capitale non ne serve molto perchè le banche che offrono i tol per trading danno molta marginazione e ci sono strumenti con grossi effetti leva e ovviamente e anche molto facile trovarsi il conto a zero lol
    il problema più grosso sono i costi e le commissioni per un neofita la vedo dura
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    537
    Likes (Received)
    158

Predefinito

il problema più grosso sono i costi e le commissioni per un neofita la vedo dura
    Puoi spiegare meglio pls?

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kheldar Visualizza Messaggio
    Puoi spiegare meglio pls?

ogni volta che compri o vendi es un azione paghi + o - 10 euro, se fai 20-30 operazioni in un giorno che non sono neanche tante son 200-300 euro di commissioni
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

@ombrerosse fineco permette di shortare BTP? quanto ti prende di margine (iniziale e di variazione)? la posizione corta essendo gestita con margine è pure multiday immagino. dove trovo il costo del prestito?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

uhm, ho trovato questo, forse fa al caso mio
    Lyxor Etf Daily Double Short Btp - Borsa Italiana
    mo vado a vedere che roba c'è dentro

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinopc Visualizza Messaggio
    @ombrerosse fineco permette di shortare BTP? quanto ti prende di margine (iniziale e di variazione)? la posizione corta essendo gestita con margine è pure multiday immagino. dove trovo il costo del prestito?
    non ne ho idea, per cose complicate è sempre meglio chiamare il numero verde lol

Scandinavian LAG L'avatar di Ilcreativo85
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    384
    Likes (Received)
    450

Predefinito

Weeee Mario! Mandami pm in settimana con skype 2 3 info te le posso dare

Monkey Tilt L'avatar di Giudinho90
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    613

Predefinito

Dunque, da dove inizio?
    Da un pò di tempo mi sta venendo sempre più voglia di iniziare a skillarmi in economia e di capire come funziona il trading per poter, poco alla volta, skillarmi ampiamente pure in quel campo. Il mio punto di partenza è praticamente zero( se ho qualche nozione economica la devo al poker). C'è qualcuno che si sente di consigliarmi una strada da seguire? Ho provato a dare un'occhiata online, ma l'esperienza pokeristica m'insegna quanto vasto e dispersivo/inutile possa essere il materiale disponibile. Vi chiedo quindi consigli su materiale valido da studiare, informazioni banali del tipo: di che br deve disporre un trader skilled per campare di solo trading? Quale potrebbe essere l'expected?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Perche a poker sei forte???

Per consigli sulll'economia e su come far girare i soldi prova a chiedere a saverio l'amico di bendi ahhaahhaa

PS--> anche a me piacerebbe iniziare a capire le basi di sto trading

11. Likes andryguen liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kingpoker901 Visualizza Messaggio

Per consigli sulll'economia e su come far girare i soldi prova a chiedere a saverio l'amico di bendi ahhaahhaa

PS--> anche a me piacerebbe iniziare a capire le basi di sto trading

Probabilmente almeno sul trading qualche consiglio mi sento di potertelo dare visto che sino al 2006 ero un promotore finanziario per allianz...
    Il trading è molto vago, ci sono tantissimi campi su cui poter intervenire, quindi dipende dal capitale che hai a disposizione e soprattutto dal tempo che hai a disposizione per questo capitale.
    Nel senso che se hai per esempio 20k euretti che per i prossimi 10 anni non ti servono è un discorso, ma se tra qualche mese li devi prelevare, be allora meglio lasciar perdere il trading.
    Detto questo possiamo scegliere le comuni azioni, possiamo scegliere i future su indici e quelli sulle valute, il piu' importante euro/dollaro.
    Le azioni sono quelle piu' semplici da gestire, gli altri due sono un po' piu' complicati perchè hanno delle oscillazioni terribili date da milioni di notizie che ogni giorno li fanno variare...
    ho diversi testi da poter consigliare ma come detto dipende dalla strada che si vuole percorrere....

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    537
    Likes (Received)
    158

Predefinito

Ringrazio intanto tutti per le risposte. @siltrade80: probabilmente prima o poi ti chiederò di consigliarmi qualche testo di quelli di cui parli, giusto il tempo di schiarirmi le idee .

@Ilcreativo85. I messaggi privati non esistono più se non da e verso i rossi, però estorcerò il tuo contatto skype a qualcuno.

@kingkpoker901

Non ho specificato in quale campo sono ampiamente skillato e ad ogni modo si, decisamente, Saverio potrebbe essere la soluzione a tutti i nostri problemi. @ferrama71: che ne pensi?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    19
    Likes (Received)
    535

Predefinito

Ringrazio intanto tutti per le risposte. @siltrade80: probabilmente prima o poi ti chiederò di consigliarmi qualche testo di quelli di cui parli, giusto il tempo di schiarirmi le idee .

@Ilcreativo85. I messaggi privati non esistono più se non da e verso i rossi, però estorcerò il tuo contatto skype a qualcuno.

@kingkpoker901

Non ho specificato in quale campo sono ampiamente skillato e ad ogni modo si, decisamente, Saverio potrebbe essere la soluzione a tutti i nostri problemi. @ferrama71: che ne pensi?
    si lui puo instradarvi bene... ma dovete aspettare almeno 6 anni ...
    Citazione Originariamente Scritto da jacksparrow Visualizza Messaggio
    ho capito di stare avanti con J3,sono ste cose che fanno la differenza,a callare pieni sono capaci tutti; in quella situazione sapevo che lui aveva sicuramente una trash <J3 e per quanto discutibile IL MIO CALL E' EV+

15. Likes kheldar liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •