Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: rapporto bankroll diviso tra room e c/c (o materasso)

Michel84
    Guest

Predefinito rapporto bankroll diviso tra room e c/c (o materasso)

Ho idea che questa non sia la sezione più adatta, ma tra quelle poker releated non son stato in grado di scegliere, quindi se lo ritenete necessario obv spostate pure dove si addice di più.

La domanda è semplice ed è rivolta sopratutto (ma non esclusivamente) a chi tiene la maggior parte del roll su una sola, massimo due, room (e non quindi frazionato tra 5-6 room) e a chi considera come roll il totale di tutti i suoi averi (quindi non a chi ha un poker roll ed oltre a quello un c/c dove gli arrivano i soldi dal lavoro in RL e fa una distinzione tra i due.

Trovate eccessivo tenere troppi buy-in in rapporto allo stake che si gioca?
    Avreste la stessa opinione se una room fosse ad es Stars ed un altra "Cicciopoker"?
    Quanti buy-in tenete sulla room in rapporto al vostro total roll?
    Che rapporto pensate sia appropriato mantenere tra quelli sulla room e quelli sotto il "materasso"?
    20/80? 40/60? e perchè?

Ty all

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

bel topic, incuriosiva anche me questo argomento, piuttosto però volevo sapere in % e non in #bi
    e penso cambi anche tra avere 10-20-30-40k di roll...
    Ultima modifica di CRAIAINEC; 15-01-2012 alle 15:31

Monkey Tilt L'avatar di jean seberg
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

personalemte a inizio mese prelevo quello che eccede i 50 stack del livello che ho intenzione di giocare quel mese.

per quanto mi riguarda cambia anche da room a room tipo su ps non ho timore a tenere somme piu elevate su altre non mi fido molto e gioco con il meno possibile

Dance Like Shaquille O'Neal

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

Tight Agressive L'avatar di Woolrich89
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    329
    Likes (Received)
    139

Predefinito

Io lascio 20 stack e prelevo appena arrivo a 25 stack....

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

molto dipende anche dal livello che giochi e dal field... fino al nl50 sui .it imho 30 stack sulla room sono sufficienti.

Anyway, bisognerebbe avere dei portafogli elettronici per avere fluiditá e rapiditá nelle operazioni di cashout ed eventualmente di cash-in.

In banca/materasso dipende troppo dalle spese medie mensili, minimo 6 mesi di spese pagate. Questo dipende anche un po' da "chi siamo" e "cosa vogliamo"
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Monkey Tilt L'avatar di fratak
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

Io dopo l'esperienza black friday mi guarderei bene dal lasciare tutto il mio br su una room , non vedendone fra l'altro la necessità.
    Io personalmente non lascio mai più di 30 buyin.

Inviato con tapatalk
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

edit: mmm meglio di no lol
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Cbet VIP User L'avatar di BaZzoR85
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    748
    Likes (Received)
    528

Predefinito

prima....tenevo quasi 100x su ogni room(mtt 4room), poi dopo i problemi di FT ...e qualche scam rdm....e soprattutto dopo essermi abituato a riversare sulle room x badrun ....ci tengo i minimi(anche 10-20x), e mi tengo pronto con carta prepagata o bonifici(che ora x legge si fanno in 48 ore...tutto sta nella velocita della room poi)

e si considero come roll...il totale tra room e c/c.(nel senso faccio tutto in base al roll...spese rdm, vacanze...etc)
    Poker is a whore, but she’s like one of those whores in a movie or something who everybody thinks is stupid and doesn’t know anything but actually knows all of the secrets of life if you ask her. Even whores have something to teach if you’re willing to learn. (cit. INTERNETPOKERS)

"jesus f christ what am i reading here" (cit.busto_soon)

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

per me può essere giusto utilizzare la regola del trading online 5-10% roll o quello che può perdere senza problemi e 95 per cazzeggi propri

comunque toglierei quella del materasso lol. è un periodo che rapine in casa stan diventando una cosa normale
    Ultima modifica di ombrerosse; 15-01-2012 alle 17:10
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ombrerosse Visualizza Messaggio
    95 per cazzeggi propri
    dove?

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CRAIAINEC Visualizza Messaggio
    dove?
    su conti deposito si possono grindare anche quelli vai dove cè sempre la promozione migliore
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

personalmente ho roll su soltanto 2 room. Ho circa 40 buyin sulla room dove grindo peso, visto che tablo abb (10-12x) e circa 15 su GD dove gioco PLO/mtt, tanto a versare è un cacchio...

su conti deposito si possono grindare anche quelli vai dove cè sempre la promozione migliore

@ombrerosse: mi dritteresti su skype?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    @ombrerosse: mi dritteresti su skype?
    fatto anche se mi prende l'ansia tenerlo accesso lol

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

quindi qual' è il best conto deposito per il roll del poker atm?

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

bo credo iwbank che ha varie forme di deposito

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Quanti buy-in tenete sulla room in rapporto al vostro total roll?
    Che rapporto pensate sia appropriato mantenere tra quelli sulla room e quelli sotto il "materasso"?
    20/80? 40/60? e perchè?
    Perdonami ma a mio avviso queste domande non hanno il minimo senso...
    Perchè dovrebbe esserci un rapporto?
    Cioè se un grinder del nl200 ha 20k di roll e tiene 5k nel cashier allora un altro grinder del nl200 con 80k di roll ci deve tenere 20k? dafuq?

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Perdonami ma a mio avviso queste domande non hanno il minimo senso...
    Perchè dovrebbe esserci un rapporto?
    Cioè se un grinder del nl200 ha 20k di roll e tiene 5k nel cashier allora un altro grinder del nl200 con 80k di roll ci deve tenere 20k? dafuq?
    ?
    Non capisco.
    Io ho chiesto solo alla gente mediamente quanti soldi tiene nel cashier rispetto a quanti ne tiene nel conto in banca.

Questo intendevo per rapporto, non "se uno ha x li e y li allora un altro dovrebbe tenere lo stesso rapporto"

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    514

Predefinito

Risposta: il minimo indispensabile per poter grindare il numero di tavoli abituali senza dover essere costretti a quittarne tot causa sessione merdosa.

Di norma il minimo dovrebbe essere intorno al 2.5x limite x numero tavoli abituali.

Per il discorso invece bankroll/liferoll, è diverso ovviamente e lì dipende da stili di vita/obiettivi che ci si pone.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    ?
    Non capisco.
    Io ho chiesto solo alla gente mediamente quanti soldi tiene nel cashier rispetto a quanti ne tiene nel conto in banca.

Questo intendevo per rapporto, non "se uno ha x li e y li allora un altro dovrebbe tenere lo stesso rapporto"

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Ti ripeto che non ha senso confrontare quelle 2 cose...
    Cosa ti cambia sapere se ciò che l'utente x tiene nel cashier è il 10% o il 50% rispetto a quel che tiene in banca?

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Ti ripeto che non ha senso confrontare quelle 2 cose...
    Cosa ti cambia sapere se ciò che l'utente x tiene nel cashier è il 10% o il 50% rispetto a quel che tiene in banca?
    Il singolo utente x niente, ma se più utenti mi danno una risposta più o meno simile, posso usarla come metro di valutazione per sapere se sono in linea con l'uso comune o meno.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •