Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Staking - Roi expected

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2141
    Likes (Received)
    2540

Predefinito Staking - Roi expected

Buon pomeriggio,

Se vi venisse chiesto di stakare un player per un evento X al 100% in cambio di un 60% sull eventiale buy in, quanto roi expected dovrebbe avere per permettere a noi staker di fare un investimento +ev!?

Sarebbe gradito anche il calcolo/tp

Tnx all

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio,

Se vi venisse chiesto di stakare un player per un evento X al 100% in cambio di un 60% sull eventiale buy in, quanto roi expected dovrebbe avere per permettere a noi staker di fare un investimento +ev!?

Sarebbe gradito anche il calcolo/tp

Tnx all

Se è in cambio del 60% del cashed penso che devi eguagliare quello che ti torna 0.6 (bi * roi+bi) a quello che spendi (bi)

0.6 *(bi*roi+bi)=bi

bi=1
    roi=y

0.6 (y+1)=1

0.6y + 0.6 =1

0.6y = 0.4

y= 0.66

boh

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Se è in cambio del 60% del profit

bi =bi + 0.6 (bi*roi)

1 = 1+0.6y

0=0.6y

Se ha roi positivo lo staker fa profit

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1558

Predefinito

in cambio di un 60% sull eventiale buy in

itm o non sto capendo io?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    in cambio di un 60% sull eventiale buy in

itm o non sto capendo io?
    se fosse "itm" è giusto quello che ho scritto?

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1558

Predefinito

OP vuole numerino e tp o intende discutere dell'opportunità di stakare omino a quelle condizioni in senso lato?

Nel primo caso imho basterebbe approcciare la situazione come se stessimo comprando quote con maggiorazione. Nel secondo caso avrei qualcosa da dire...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

66.666% è corretto. O op si è espresso male (in effetti il post è ambiguo) o si tratta di un deal mai profittevole.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Nel secondo post hai scritto una cagata Matteo, infatti nella tua equazione il bi non lo sta pagando nessuno. Il case è sempre maggiore del profitto, pertanto il Roi nel secondo caso dovrà per forza di cose essere (molto) maggiore.
    Per breakare col 60% del profit in cambio del 100% del bi serve un Roi del 166.66% (lo stesso di prima + il 100% per coprire il bi).
    Ultima modifica di n1mitos; 23-09-2015 alle 15:42

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2141
    Likes (Received)
    2540

Predefinito

Ho sbagliato chiramente, la condizione era 60% sul profit + il buy in indietro a fronte del pagamento dell intero buy in

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da n1mitos Visualizza Messaggio
    Nel secondo post hai scritto una cagata Matteo, infatti nella tua equazione il bi non lo sta pagando nessuno. Il case è sempre maggiore del profitto, pertanto il Roi nel secondo caso dovrà per forza di cose essere (molto) maggiore.
    Per breakare col 60% del profit in cambio del 100% del bi serve un Roi del 166.66% (lo stesso di prima + il 100% per coprire il bi).
    edit

ne stavo dicendo una più grande

riedit

e se invece di un torneo fossero 1000 tornei ci sarebbe sempre un roi limite al di sotto del quale lo staker ci perde?

3° edit

mi sto chiudendo
    @n1mitos Vedila dalla parte dello stakato. Torneo da 1€. Se fa un itm da 1.2€ con deal sul cashed prende 1.2*0.4 €. Con deal sul profit prenderebbe 0.2*0.4 € (quindi molto meno).
    Questo non dovrebbe avvalorare quello che ho scritto nel 3° post?
    Ultima modifica di 00mattew00; 23-09-2015 alle 16:28

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Se il buy-in viene restituito allo staker in caso di itm basta che il roi sia maggiore del 100% x permettere ad entrambi di avere profit maggiore di zero.

Inviato dal mio X9070 utilizzando Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Se invece il deal è sul cashed, basta che il 60% del cashed expected sia maggiore del buy-in. Dovrebbe essere meno del 100% di roi ad occhio. In ogni caso difficile online trovare tornei con roi simili

Inviato dal mio X9070 utilizzando Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Mattew, 1 o 1000 tornei non cambia niente.
    Ovvio che guadagna meno con deal su profit: prendere il 40% di x è meglio che prendere il 40% di y se è solo se x>y (e cashed=x è sempre maggiore di profit=y).

Quello di dare indietro il bi in caso di itm e poi calcolare 60-40 sul profitto è un terzo scenario per cui i calcoli di Zuma sono corretti.

Nessuno dei 3 scenari rappresenta una buona opzione per vari motivi: Roi irraggiungibili, obiettivi di staker e stakato totalmente disallineati, mancanza di incentivi per lo stakato di giocare in maniera ottima, etc..

Fish L'avatar di 5oundgarden
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    2

Predefinito

A mio modo di vedere il roi% è un dato che da solo non ti permette di risolvere il problema: per questo tipo di investimento ti serve innanzitutto l'itm% su field analogo a quello per il quale vuoi stakare.

Il dato di itm% lo si dovrebbe considerare come punto di BE, per poi applicare il dato del roi% per coprire le volte in cui statisticamente perdi l'intera somma investita perchè il tuo stakato non casha. Questo dovrebbe "coprirti" dalle tendenze di gioco del tuo stakato: qui passa la differenza fra il giocatore che sa piazzarsi spesso ma shippa 1 volta l'anno, e il giocatore che magari prende qualche rischio in più, di conseguenza qualche bust in più, ma quando riesce a fare stack sa arrivare in fondo più spesso, ed entrambi i giocatori potrebbero benissimo avere il medesimo roi%, ma le probabilità di vedere il tuo investimento andare a buon esito sul singolo torneo sarebbero molto diverse.

Per intenderci, diciamo che il tuo aspirante stakato, ipotizziamo in mtt da 100€ con field medio di circa 1k giocatori, ha un dato di itm% del 30%, e obv 70% di otm. Ne deriva che di quei 100€ che investi:

30% itm = 30€ be
    70% otm = -70€ ----> roi% necessario al be per il tuo investimento 70%. Sussistendo questo dato credo che tu stia giocando il colpo 1 : 1.

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Tizio deve ottenere roi spaventoso per farti fare un piccolo profit..è un deal lol-truffa dove lui freerolla e tu devi sperare nel big shot per prendere 'poco' proporzionalmente al tuo investimento.

Mi pare di capire che sia un singolo evento il che sarebbe una semplice gamblata, long term è proprio da pazzi accettare.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da n1mitos Visualizza Messaggio
    Mattew, 1 o 1000 tornei non cambia niente.
    Ovvio che guadagna meno con deal su profit: prendere il 40% di x è meglio che prendere il 40% di y se è solo se x>y (e cashed=x è sempre maggiore di profit=y).

Quello di dare indietro il bi in caso di itm e poi calcolare 60-40 sul profitto è un terzo scenario per cui i calcoli di Zuma sono corretti.

Nessuno dei 3 scenari rappresenta una buona opzione per vari motivi: Roi irraggiungibili, obiettivi di staker e stakato totalmente disallineati, mancanza di incentivi per lo stakato di giocare in maniera ottima, etc..
    Nel mio secondo post, quello in cui dici che ho scritto cagate, ho sottinteso che il bi in caso di itm lo riprendesse lo staker.

Se tra 1 e 1000 non cambia niente, tutti quelli che stakano regolarmente starebbero regalando/perdendo soldi visto che gli accordi di solito sono del tipo "paga tutto lo staker e si stecca il profit dopo x tornei".

Secondo me nel caso in cui il bi lo riprende lo staker e poi si stecca basta che lo stakato abbia roi positivo.

Ovviamente se si fa su più tornei non è che lo stakato può incassare quando vince e quando perde perde solo lo staker.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Nel mio secondo post, quello in cui dici che ho scritto cagate, ho sottinteso che il bi in caso di itm lo riprendesse lo staker.
    Se tra 1 e 1000 non cambia niente, tutti quelli che stakano regolarmente starebbero regalando/perdendo soldi visto che gli accordi di solito sono del tipo "paga tutto lo staker e si stecca il profit dopo x tornei".

Secondo me nel caso in cui il bi lo riprende lo staker e poi si stecca basta che lo stakato abbia roi positivo.

Ovviamente se si fa su più tornei non è che lo stakato può incassare quando vince e quando perde perde solo lo staker.
    No. La tua equazione non sottintende quello che dici. Se invece cambiassero i termini del deal e lo staker si riprendesse il buy-in in caso di itm, etc è ovvio che per fare positivo basterebbee un roi positivo. Tuttavia stai solamente eliminando il problema del buy-in pagato da nessuno sostituendolo col problema del tempo che lo stakato dedica al gioco, che in questo caso è considerato "gratis" perchè egli otterrà un ritorno bassissimo rispetto al tempo giocato. Pertanto sarà tentato di speeware sin da inizio torneo (per costruirsi lo stack o uscire dal torneo -> risparmiare tempo) o appena arrivato itm poichè un gradino di x € scalato nel payout per lui corrisponderebbe a 0.4*x €.

Giuro che non capisco cosa intendi con la questione dei 1000 tornei. In ogni caso non cambia niente se ripeti una o mille volte l'accordo.

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

seguendo il ragionamento fatto per la prima equazione, adesso voglio eguagliare la spesa: bi, a quello che rientra allo staker dato un determinato roi: bi + 0.6 (bi*roi)

Non capisco dove sta l'errore.

Sul fatto che lo stakato spewi non ne sono sicuro perchè se non fa itm o meglio a lui non entra niente.
    Del "tempo perso" dallo stakato allo staker interessa relativamente poco.

comuque non è che non ci dormo la notte

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ma se il tempo non ha valore lo staker sta freerollando!!! In quel caso, teoricamente parlando, lo stakato avrebbe convenienza ad accettare anche un Deal in cui restituisce il Buy-in, in caso di itm, + il 99.99% del profit allo staker.
    Dai, non può aver senso uno staking al 100% a queste condizioni...

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1558

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Tizio deve ottenere roi spaventoso per farti fare un piccolo profit..è un deal lol-truffa dove lui freerolla e tu devi sperare nel big shot per prendere 'poco' proporzionalmente al tuo investimento.

Mi pare di capire che sia un singolo evento il che sarebbe una semplice gamblata, long term è proprio da pazzi accettare.
    E' il contrario. Nel long term FORSE riesco a far maturare l'exp dello stakato. Nel singolo shot è una gamblata tutto su un numero, col payout della rulla per il pieno @5 invece che @36

My blog

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •